Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Giuseppe De Lucia è il vincitore del “Pizza Talent Show” su Alma Tv. Il pizzaiolo cuneese, classe 1982 e napoletano doc, si è imposto dopo ben 15 puntate, nelle quali 30 concorrenti sono stati chiamati a realizzare di volta in volta pizze con farine e impasti diversi o adatte a situazioni particolari come il delivery, con topping a piacere e ripiene, fino alla gourmet.

Già premiato come “Ambasciatore nel mondo di panificatore artigianale” dal critico enogastronomico Michele Cutro per la Federazione Cooking Show nel 2021 e come “Miglior pizzaiolo napoletano d’Italia” nella gara internazionale “MSC Pizza in the world” su una nave da crociera MSC lo scorso 21 marzo, nella kermesse televisiva Giuseppe De Lucia ha conquistato tutti con uno dei suoi cavalli di battaglia, la Margherita con pomodoro San Marzano dop, fiordilatte e basilico fresco, per poi uscire dalla sua comfort zone con un’altrettanto convincente pizza al padellino con topping di crema di cipolla caramellata come base a freddo, stracciatella di bufala, tartare di tonno fresco, pomodori secchi a julienne, granella di pistacchio, olio evo e basilico fresco direttamente in finale.

Arrivato nel 2005 in Piemonte, nel 2018 ha aperto la pizzeria “Passione Pizza” a Cuneo – dove oggi è affiancato dalla moglie Angela e dal figlio giovanissimo Filippo – e da qui ha iniziato la sua crescita nel settore della ristorazione, partecipando a numerosi concorsi e gare di cucina in tutta Italia arrivando a classificarsi sempre tra i primi posti. Non a caso, De Lucia è arrivato anche al quarto posto nella tappa di Vezza d’Alba del contest “Mistery of Pizza 2022”, entrando così alle finali a Roma a settembre.

Un successo dettato sempre o quasi dalla semplicità della sua pizza, che ha stregato anche gli esperti della giuria della trasmissione di Alma Tv, dalle qualificazioni fino alla finale che ha visto di fronte 9 pizzerie da tutta Italia, chiamate a confrontarsi su criteri come la creatività e il gusto. “Sono molto felice di questo riconoscimento, che mi riempie di orgoglio e soddisfazione – spiega Giuseppe De Luciaperché rappresenta un tassello importante nel percorso di crescita che ho iniziato ormai da qualche anno. So bene quanto la ricerca e la selezione delle materie prime di alta qualità debbano continuare ad essere il mio faro verso nuovi traguardi”.

 

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Smile-Box Maniva PH8 - Fa bene anche a chi non beve Acqua Minerale Alcalina Maniva

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina