Pinterest LinkedIn

Riflettori accesi sullo storico birrificio Les Brasseurs des Gayant, “padre” della celebre Bière Du Démon: è nata una nuova linea composta da tre specialità dall’anima diabolica: Demon Prestige, Demon Red e Demon Armagnac.

Nuove-Demon-2016-01

Tre nuove birre che non passano inosservate grazie anche ad un packaging accattivante, declinato su tre bottiglie sinuose ed eleganti, ad evocare serate importanti e degustazioni di carattere, senza rinunciare alla scorrevolezza.

La Strong Lager Demon Prestige ha il colore brillante dell’oro e un profilo aromatico intenso con sentori di malto pregiato, erbe e fiori. Il gusto è rotondo ed equilibrato. 8,5 i gradi alcolici, per una birra che a tavola si sposa con formaggi saporiti, carne alla griglia e stufati con patate.

Demon si veste di rosso con “Red”, 8% vol., dove l’aroma di nocciole tostate incontra quello del malto d’orzo, all’olfatto come al gusto, proseguendo verso una degustazione in grado di offrire un sapore rotondo e ben bilanciato, dove l’amaro del luppolo trova il suo equilibrio con i toni più dolci e tostati. Ideale con primi piatti dai sughi strutturati.

E infine, la specialità tra le specialità: Demon Armagnac. L’intenso colore dorato e la schiuma bianca e fine aprono ad un’esperienza olfattiva ricca, dove il legno di Armagnac gioca un ruolo determinante. Spezie, legno, vaniglia e prugna sono le note che emergono, seguite, al palato, da una buona rotondità e una piacevole intensità che volgono verso un finale lungo e fresco. 8 gradi alcolici per una birra che raggiunge la sua massima esaltazione se accompagnata da dolci a base di cioccolato fondente.

Il plaisir diabolique, dunque, non perde il suo smalto, ed è pronto ad ammaliare ancora.

+Info:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

20 − 6 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina