0
Pinterest LinkedIn

Coca-Cola ha voluto celebrare questa importante ricorrenza presentando in anteprima mondiale a Expo 2015 la prima bottiglia di PET al mondo di origine completamente vegetale, frutto di un lungo lavoro di ricerca nel campo dell’innovazione sostenibile. PlantBottle sfrutta una tecnologia brevettata che converte gli zuccheri naturali presenti nelle piante in ingredienti per la realizzazione di bottiglie in PET.

coca-cola-plantbottle-banner

L’aspetto, le caratteristiche e le possibilità di riciclo  sembrano quelli della comune plastica PET, ma in verità questa bottiglia ha un impatto ambientale molto più lieve per il pianeta e le sue risorse. Dal 2009 The Coca-Cola Company ha già distribuito oltre 35 miliardi di bottiglie in quasi 40 paesi, utilizzando l’attuale versione del suo packaging PlantBottle, formato al 30% da materiali di origine vegetale. Anche sul mercato italiano Coca-Cola ha lanciato nel 2014 l’acqua Lilia in Plantbottle 30% vegetale.  Secondo le stime di The Coca-Cola Company,l’uso di questo tipo di bottiglia ha contribuito a far risparmiare l’equivalente di 360mila tonnellate in emissioni di diossido di carbonio.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Il packaging PlanBottle mantiene le caratteristiche di alta qualità che i consumatori si aspettano, ma con il beneficio aggiuntivo di essere prodotto da materiali rinnovabili. Questo packaging può essere utilizzato in diversi formati e può contenere acqua, bibite gassate, succhi e tè. Per creare il suo packaging PlantBottle, The Coca-Cola Company al momento utilizza la canna da zucchero e gli scarti derivanti dalla sua lavorazione. Entrambi i materiali rispettano i criteri di sostenibilità fissati dall’azienda per individuare gli ingredienti di origine vegetale più adatti alla PlantBottle. Tra i principi guida rispettati ricordiamo il fatto di giovare all’ambiente, di rispettare la sua social performance, e di evitare impatti negativi sulla sicurezza alimentare.

+info: www.coca-colaitalia.it/expo-2015/plantbottle-coca-cola-presenta-a-expo-la-prima-bottiglia-al-100-vegetale

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

THE COCA-COLA COMPANY

The Coca-Cola Company (NYSE: KO) è il produttore di bevande più grande al mondo e rinfresca i propri consumatori con oltre 500 brand di bevande gassate e non gassate. Oltre a Coca-Cola, l’azienda vanta altri marchi nel proprio portafoglio prodotti per un valore di oltre 20 miliardi di dollari, fra cui Coca-Cola Light, Fanta, Sprite, Coca-Cola Zero, Vitaminwater, POWERADE, Minute Maid, Simply, Georgia, Dasani, FUZE TEA e Del Valle. A livello mondiale, The Coca-Cola Company è al primo posto nell’offerta di bevande gassate, caffè pronti da bere, succhi e bevande a base succo. Grazie al sistema di distribuzione di bevande più vasto nel mondo, i consumatori di oltre 200 paesi scelgono le bevande di The Coca-Cola Company a un ritmo di 1.9 miliardi di consumazioni servite ogni giorno in tutto il mondo. Insieme nostri partner imbottigliatori, Coca-Cola Company è tra le prime 10 aziende al mondo con più di 700 mila dipendenti. Per maggiori informazioni: www.cocacolacompany.com

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

16 + diciotto =