Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Mangiare sano non vuol dire mangiare poco, o soprattutto mangiare senza gusto. C’è un punto d’incontro tra benessere e sapore, che si concretizza nell’utilizzo di ingredienti selezionati, perfetti per un’esperienza culinaria che soddisfi il palato e salvaguardi il corpo. Sono i superfood, elementi naturali con principi attivi che stimolano l’armonia psicofisica. E da Plato, in via Battisti a Milano, si trova l’espressione massima di questa filosofia.

SIMPLY TASTY – Semplicemente buono, ricette che si servono di ingredienti naturali reinterpretati con tecniche di cottura innovativa, rimanendo fedeli alla tradizione pur guardandola con occhi diversi. Bontà e benessere convivono in equilibrio, reggendosi sul filo dell’idea storica che lega il buon cibo al buon vivere: non si può fare nulla bene, se prima non si è mangiato bene, e in questo caso con ingredienti salutari ed energetici che non sacrificano i sapori più interessanti. Nello specifico, presentati la scorsa settimana, i grandi classici italiani riproposti in chiave chic e super food: la Super Carbonara, con culatello essiccato e uovo cotto a bassa temperatura, la Super Milanese impanata in semi di lino, o il TiramiSuper con pan di spagna di barbabietola e salsa al caffè. Tutto preceduto dal’idea signature di Plato, i veli: icona della riprogettazione della leggerezza, sfoglie senza glutine e lieviti che permettono un tuffo nel gusto, con un occhio fondamentale al benessere. Manzo e pakchoi, o la versione veg con tofu e germogli, nulla è proibito o impossibile.

SENSAZIONI – Plato è un concentrato di innovazione e gusto, che si fonda sul connubio tra benessere interiore ed energia che sprigiona verso l’esterno. Le pareti e i dettagli, declinati tra blu, bianco e oro, richiamano un’eleganza chic non sfarzosa facilmente riconducibili ai canoni greci da cui deriva il nome del luogo. E le sensazioni che scaturiscono dai piatti, ricercati  a volte anche al limite dell’eccesso ma mai esagerati, conciliano con se stessi e con il circostante, per permettere di godere al meglio della buona tavola e del resto della giornata. A qualsiasi ora Plato può essere la risposta, perché ridisegna il concetto di lusso moderno allontanandolo dall’inutile legame con il prezzo o i valori in carta: il vero privilegio è il tempo, che sulle sedute comode si dilata grazie all’esperienza degustativa, e si apprezza considerando l’impegno e la passione che l’intero team profonde in ogni creazione.

QUALSIASI ORA – Va bene quindi per una colazione energetica che permetta salute ed energia, per un pranzo che tratti di business o di coccola grazie alle proposte leggere e veloci. O per una cena totale, che tratti dall’antipasto al dolce di sapori inconfondibili, elevati però grazie a una nuova chiave, pronta quasi a sfidare il passato, per dimostrare come sano e buono troppo spesso sono stati tenuti forzatamente lontani. Only for chic food lovers.

© Riproduzione riservata

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

6 − 4 =