Fatima
| Categoria Notizie Vino | 1160 letture

Pommery a fianco di Relais & Châteaux per il 2° National Chef Meeting

Relais Vranken Pommery Châteaux Eccellenze Meeting National Chef Pommery

Châteaux National Chef Relais Vranken Pommery Eccellenze Pommery Meeting


La Maison Pommery si conferma partner ufficiale della prestigiosa Associazione Relais & Châteaux cui appartengono lussuosi alberghi situati nelle più suggestive località del mondo, luoghi dove il soggiorno diventa un’esperienza indimenticabile.

 

 

Proprio in linea con questa filosofia, gli Champagne Pommery sono a fianco di Relais & Châteaux per il 2° National Chef Meeting, un incontro che si è tenuto domenica 11 e lunedì 12 febbraio nella splendida cornice dell’Albereta Resort a Erbusco, nel cuore della Franciacorta.

In questo luogo di charme si sono ritrovati tutti gli chef dei Relais & Châteaux della delegazione italiana per confrontarsi, con grande spirito di collaborazione, e confermare la raffinatezza delle loro cucine.

L’alta cucina degli Chef presenti dà massimo risalto alla materia prima, al terroir e ai prodotti che la natura ci offre. Con la stessa filosofia nasce Cuvée Louise Nature, l’unica cuvée préstige “nature” ovvero “pas operé” del mondo dello Champagne. In cui la parola “nature” richiama e rispecchia un mondo di estrema raffinatezza, in cui la materia prima, ancora una volta, è la protagonista.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Se lo Champagne è un prodotto dell’anima, Cuvée Louise Nature interpreta il legame al cuore del prodotto interpretato dalla passione dello Chef de Cave.

Pommery ha accompagnato il menù della serata con quattro Champagne che
rappresentano il top della produzione e che sono riconosciuti come emblema della
Maison:

Pommery Cuvée Louise Nature 2004 – eleganza assoluta, protagonista della serata

Pommery Apanage Brut – Champagne Brut dedicato all’alta gastronomia e alla grande
hotellerie internazionale

Pommery Apanage Rosé Brut – Champagne Brut rosé dedicato all’alta gastronomia

Pommery Cuvée Louise Rosé 2003 – cuvée préstige, ultima nata della Maison

 

 

All’apertura della serata, Mimma Posca, AD Vranken-Pommery Italia, ha dato il benvenuto a tutti i presenti, ringraziando l’associazione Relais&Châteaux per il legame che la unisce al Gruppo Vranken-Pommery, il quale annovera tra le sue proprietà di prestigio il Relais&Chateaux Lucas Carton di Parigi.

Mimma Posca, AD Vranken-Pommery Italia, ha confermato con la sua presenza
l’importante rapporto con gli associati italiani che diventano a loro volta ambasciatori dell’eccellenza Pommery e che trasferiscono ai loro clienti, nei piatti come nei bicchieri, l’essenza dell’art de bien vivre.

 

A proposito della MAISON VRANKEN-POMMERY A REIMS

Dal 1836, la Maison Pommery è un universo prestigioso fatto di raffinatezza, eleganza e tradizione, ma anche di quel singolare tocco che ha fatto del suo Champagne un’opera d’arte, o più propriamente, un’opera dell’Arte di Vivere.

Tutti gli assemblaggi della Maison sono pensati per dare allo Champagne leggerezza e raggiungere la perfetta armonia tra sapori ed emozioni.

 

 

Il Domaine Pommery si estende oggi su 50 ettari tra edifici e giardini che affascinano i visitatori, in particolare per l’architettura neo-gotica elisabettiana che contraddistingue gli edifici. Per volontà di Madame Pommery, il centro produttivo del Domaine è diventato un luogo splendido, visitato ogni anno da migliaia di persone. L’architettura, i vitigni coltivati a giardino e lo splendido paesaggio che li circonda: tutto nel Domaine prende vita dalla vivace bellezza che affonda le radici nella terra della Champagne.

La visita prosegue sottoterra, lungo i 18 chilometri di imponenti cantine ricavate da 120 antiche cave di gesso di origine gallo-romana: un ambizioso progetto realizzato in dieci anni di lavori dal 1868 al 1878.

La visita a questa “cattedrale sotterranea” è superba: vi si accede da una sontuosa scalinata di 116 gradini che porta a 30 metri sotto terra, aprendo ad uno degli spettacoli più imponenti delle Maison di Champagne.

Nel 1874, grazie alla visione ed intuizione di Madame Louise Pommery, il mondo intero conobbe il primo Brut Millesimato della storia dello Champagne: un gusto ed un dosaggio che hanno cambiato lo stile e l’approccio del vino più celebre al mondo. Se oggi si beve Champagne Brut, lo si deve alla Maison Pommery.

Dal 2002 la Maison Pommery è divenuta di proprietà del Gruppo Vranken-Pommery Monopole, secondo produttore mondiale di Champagne. Il portafoglio dei marchi comprende Vranken, Diamant, Demoiselle, Charles Lafitte ed Monopole Heidsieck & CO. Inoltre il Gruppo vanta proprietà nel sud della Francia nelle aree di Provenza e Camargue dove è leader nella produzione di vini Rosé con i marchi Chateau La Gordonne e Domaine de Jarras, ed anche in Portogallo, nella zona del Douro Superiore, con i marchi Rozès, Terras do Grifo e Sao Pedro Das Aguias.

Per l’estensione dei vigneti di proprietà nelle aree sopra citate, viene definito il più grande “Vigneto d’Europa”. In Italia, tutti i marchi del Gruppo sono distribuiti dalla Filiale Italiana di Vranken-Pommery Monopole prossima al traguardo dei 10 anni di attività, guidata dal CEO Mimma Posca.

 

+INFO:

UFFICIO MARKETING

Vranken Pommery Italia

press@vrankenpommery.it

mtomasig@vrankenpommery.it

mbellotti@vrankenpommery.it

Ufficio Stampa PRB

Elisabetta Bastianello 

Tel.02.8357320

info@prb-cuman.it

 

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Chef National Meeting Vranken Pommery Eccellenze Pommery Relais Châteaux

ARTICOLI COLLEGATI:

Pommery presenta Brut Apanage Blanc de Blancs al 25° Congresso JRE Italia a Roma

19/04/2018 - I Jeunes Restaurateurs d’Europe della delegazione italiana si riuniranno allo Sheraton Hotel Parco de’ Medici a Roma, domenica 22 e lunedì 23 aprile, per il tradizionale ...

Joint venture tra i gruppi vinicoli VRANKEN POMMERY e CASTEL per i vini rosati

10/12/2013 - Vranken Pommery (secondo gruppo di champagne al mondo) e Castel (il pù grande distributore vinicolo francese e il terzo nel mondo), hanno stipulato un accordo di partners...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

sedici + 1 =