Fatima
| Categoria Notizie Birra | 1167 letture

Porterhouse lancia una nuova gamma in bottiglia!

Stout Irish Stout Birra Artigianale Birra Irlandese Porterhouse India Pale Ale - Ipa Bottiglia

Porterhouse Bottiglia Birra Irlandese India Pale Ale - Ipa Birra Artigianale Irish Stout Stout


Un importante progetto di rinnovamento del birrificio irlandese Porterhouse culmina con la nuova gamma di birre in bottiglia che entra a far parte dell’offerta Interbrau. In perfetto equilibrio fra rispetto della tradizione anglosassone e voglia di sperimentare, sono ben sei Porterhouse che stapperemo nel 2018!

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

La notizia era nell’aria da un po’ di tempo e, del resto, già in occasione di Beer Attraction è stato possibile averne il primo assaggio. Parliamo delle nuove bottiglie Porterhouse, che dopo la presentazione – ennesima anteprima che Interbrau si è riservata nell’occasione – durante la fiera di Rimini, sono pronte finalmente alla diffusione sul mercato italiano.

 

 

Concepite e brassate, come da tradizione Porterhouse, coniugando gli stili tradizionali d’oltremanica con un pizzico di spregiudicatezza tipica del brand irlandese, queste sei specialità sono disponibili in bottiglie da 33 cl con un particolare tappo a corona che può essere letteralmente “strappato” a mani nude.

Quanto al contenuto, partiamo dalle più familiari agli appassionati italiani di Porterhouse: Oyster Stout e Irish Red Ale, due vere icone del birrificio irlandese e della tradizione birraria dell’isola in generale, da tempo disponibili alla spina nella gamma Interbrau.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2017 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1700 marche di birra

 

Le altre quattro sono delle assolute novità per il nostro paese: tra queste troviamo un’altra Stout, la Wrasslers XXXX, leggermente più potente della Oyster sia per grado alcolico che per impatto aromatico, eletta nel novero delle “top 15” di Ratebeer.com. Restando nel campo delle birre scure, la Plan Porter è un vero omaggio a questo stile autentico irlandese ormai quasi dimenticato: perfetta nel bilanciamento tra dolce (malto, cioccolato) e amaro (con note di tabacco e luppolo).

Colore ambrato per la Strong Ale An Brain Blasta, dal carattere liquoroso e caramellato, e per la India Pale Ale Hop Head IPA, dai tipici sentori di pompelmo e dal deciso amaro finale.

 

 

Sei specialità dal forte carattere ma dalla facile bevuta, come da marchio di fabbrica Porterhouse, per stappare e gustare la passione irlandese per la birra di qualità. Del resto è proprio questo il segreto del successo di Porterhouse: “Le persone che lavorano nel birrificio amano quello che fanno, mettendoci onestà e passione – spiega il co-fondatore Liam LaHart – Siamo un birrificio a gestione familiare e vogliamo far sì che la nostra passione traspaia in tutto il mondo. È parte integrante di quello che siamo.

 

+INFO:

www.interbrau.it

 

Scheda e news: INTERBRAU S.p.A.


Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Birra Irlandese Birra Artigianale Bottiglia Irish Stout Stout Porterhouse India Pale Ale - Ipa


Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

Miller Genuine Draft: primo semestre 2018 al top per la Lager americana distribuita da Progetto Birra

30/07/2018 - A sei mesi dall’inizio della collaborazione tra Molson Coors, proprietaria del marchio Miller Genuine Draft, e Progetto Birra, business unit del gruppo Interbrau, si regi...

Thomas Hardy’s Ale torna in UK

26/07/2018 - La Thomas Hardy’s Ale “torna a casa”: il Barley Wine per antonomasia è finalmente disponibile anche sul mercato inglese, proprio nell’anno del cinquantesimo anniversario....

Morrells IPA: alla riscoperta delle tradizionali India Pale Ale britanniche

25/07/2018 - Sono uno degli stili di maggiore successo degli ultimi anni, ma le India Pale Ale vantano una storia lunga almeno un paio di secoli e legata alla tradizione inglese. Pote...

Birra per Passione: magia… sotto la schiuma

19/07/2018 - Una buona birra va servita con la giusta schiuma, questo ormai lo sappiamo tutti… o quasi. Ma quali sono i motivi per cui questa componente è così importante? Birra per P...

Birra Antoniana Ai Tadi, la Blanche che rinfresca l’estate

18/07/2018 - Prodotte con frumento non maltato e speziate con coriandolo e buccia d’arancia, le Bières Blanches di ispirazione belga sono sempre più apprezzate dagli appassionati ital...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quattro × 3 =