Pinterest LinkedIn

Roma pronta a trasformarsi domani nella capitale della comunicazione responsabile e positiva con il Premio Parola d’Oro patrocinato tra gli altri da Regione Lazio.
In un’epoca in cui la volgarità e il cinismo dominano, soffocando forme di comunicazione più costruttive, il “Premio Parola d’Oro” intende valorizzare la positività dei messaggi quale valore fondamentale, impegnandosi a promuovere l’utilizzo delle parole in modo gentile e costruttivo, contribuendo a una crescita responsabile della nostra società e dell’ecosistema circostante.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Il giovane food manager Daniele Bartocci sarà premiato per la categoria Food, selezionato come esempio di leadership all’interno della food communication. Un illustre riconoscimento per il suo spirito innovativo e la capacità di coniugare tradizione e innovazione, ispirando e promuovendo eccellenza, sostenibilità e inclusione.

Daniele Bartocci, pluripremiato professionista nel settore alimentare e giudice negli anni del talent-show King of Pizza (ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli di Dovilio Nardi, detentore 8 Guinness World Record) sul circuito Sky, sarà presente all’evento di domani in Campidoglio insieme ad illustri esponenti del panorama politico, imprenditoriale e culturale.

Il giovane marchigiano Daniele Bartocci, impegnato da tempo nello sviluppo business agroalimentare di un brand Made in Marche nonché giornalista, negli ultimi tempi ha conquistato premi prestigiosi come il 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio nel 2023, il Food and Travel Awards 2022, il Myllennium Award, il food manager dell’anno 2023 a Piazza Affari (Innovation&Leadership Le Fonti Awards), il 5 Stelle d’Oro della Cucina Italiana e la Top30 BarAwards dei brand ambassador (horeca) per 3 anni consecutivi. La sua vision si distingue per la capacità di valorizzare al meglio l’eccellenza Made in Italy, mixando tradizione e innovazione in un settore strategico per l’economia del Bel Paese.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


È un grande credente del connubio sport and food: attività agonistica costante e sana alimentazione è un mix perfetto secondo Bartocci. Uno dei suoi più recenti successi è il Premio Andrea Fortunato al Salone d’Onore del Coni e il “Global Award Recognition”, inserito tra le eccellenze internazionali, a testimonianza del suo forte impegno all’interno del panorama alimentare e comunicativo, capace di rappresentare e valorizzare al meglio la tradizione italiana nello scenario globale. A rendere Bartocci figura influente all’interno del panorama della comunicazione food è anche la sua capacità di unire aspetti di marketing a storytelling e innovazione: il suo  lavoro ha avuto negli anni un forte impatto nel settore, portandolo anche a partecipare come relatore in eventi e conferenze dedicate all’innovazione nel cibo, oltre a palinsesti radio e tv. Una figura versatile, giovane e determinata, con un approccio innovativo che valorizza la cultura gastronomica italiana attraverso linguaggi inclusivi e ricercati.

FONTE: Premio “Parola D’Oro”

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Wisecap Group - find us at Drinktec - 15-19 September 2025 - Stand C6-328

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

8 + 7 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina