Pinterest LinkedIn

Coca-Cola Italia è stata presente a Pianeta Birra, Beverage & Co. e per l’occasione ha presentato le principali novità per la nuova stagione. Il 2009 vedrà l’avvio delle nuove bevande al caffè in partneship con Illy Caffè, il lancio su base nazionale ed in tutti i canali della nuova linea di succhi Amita, l’introduzione del pre-mix di una bevanda simile a Burn, il passaggio della bottiglia di vetro delle bibite Coca-Cola da 20 a 25 cc. e l’operazione promozionale “prezzo positivo”.


COCA-COLA E ILLYCAFFÈ LANCIANO ILLY ISSIMO
The Coca-Cola Company e illycaffè Spa hanno costituito a fine marzo 2008 una joint venture globale per realizzare e diffondere prodotti di alta qualità nella formula ready-to-drink (RTD, pronti da bere) a base di caffè in diversi Paesi. La joint venture è Ilko Coffee International ed il marchio nato da questo matrimonio è illy issimo. Il lancio è il risultato di una joint venture tra Ilko Coffee international e Coca-Cola Hellenic. Illy issimo Coffee Drink è disponibile in una lattina da 150 ml, mentre la versione illy issimo Coffee Drink al Latte è presentata in lattina da 200 ml. I canali preferenziali saranno i punti di vendita di alto profilo, attentamente selezionati. Sarà, inoltre, possibile degustare illy issimo nei cinema, nelle università ed è stato sviluppato un piano ad hoc per la vendita attraverso i distributori automatici. Il prodotto sarà disponibile a partire da marzo.

LANCIO NAZIONALE DEI SUCCHI E NETTARI AMITA
Lanciati ad aprile 2008 nel centro-nord con una gamma di 11 gusti in bottiglie di vetro monodose per il bar, la linea dei succhi e nettari Amita, in poco meno di un anno ha già raggiunto una quota di rilievo nel canale horeca. Per il 2009 Amita si prepara al lancio sull’intero territorio nazionale con una gamma più completa che comprende anche le confezioni tipiche per il dettaglio: brik monodose da 20 cc e brik da litro per il consumo in famiglia. In tal modo la nuova linea va a sostituire integralmente la precedente linea di succhi a marchio Minute Maid che, evidentemente, non aveva soddisfatto le aspettative della società. Restano comunque in vita i “Fruit Cooler”, bevande multi frutta in bottiglie PET da 0,5 litri. Nel 2009 Amita sarà presente per la prima volta con una campagna outdoor, tra aprile e giugno, nelle principali città italiane, oltre ad una copertura sulle principali testate nazionali.

BOTTIGLIA VETRO BIBITE COCA-COLA A 25 CC
La bottiglia Contour di Coca-Cola, nata nel 1916, è simbolo da sempre di unicità ed eleganza. In una logica di sostegno e sviluppo del canale Horeca, Coca-Cola punta al rilancio del formato vetro, portando sul mercato la nuova bottiglia da 25 cl. Il lancio verrà implementato nel corso del mese di febbraio coinvolgendo tutti i principali marchi: Coca-Cola, Coca-Cola Light, Coca-Cola Zero, Fanta, Sprite e Nestea Limone e Pesca. Da prima dell’estate saranno inoltre disponibili edizioni speciali in serie limitata per i collezionisti. A sostegno della nuova 25 cl sono previsti importanti investimenti per raggiungere i principali target di riferimento: clienti, consumatori, associazioni di categorie ed opinion leader.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

LANCIO PREMIX BY BURN
Premix by burn è una bevanda analcolica ad alto contenuto di caffeina destinata agli impianti alla spina, pensata appositamente per tutti i baristi dei locali notturni. L’utilizzo alla spina di questo prodotto consentE di velocizzare il servizio, risparmiare prodotto, ottimizzare lo stoccaggio e permette una maggiore convenienza nel prezzo. Distribuito in fusti da 18 litri, da erogare attraverso le classiche fountain da bar, Premix by burn contiene la stessa quantità di caffeina di burn energy drink a cui è simile per gusto e colore

OPERAZIONE PREZZI POSITIVI
Coca-Cola avvia la campagna “Prezzo positivo”, per favorire il contenimento dei prezzi al pubblico attraverso una serie di iniziative, che coinvolgeranno i canali del Dettaglio e quelli del Pubblico Esercizio. Sul dettaglio moderno è programmato un ricco calendario di Special Pack con quantità di prodotto omaggio resi disponibili in modo alternato durante tutto l’anno. Per le attività In Store – previste soprattutto nel periodo estivo – saranno consegnati buoni sconto immediatamente redimibili alla cassa. Saranno inoltre previste attività di shopper marketing a tema attraverso l’allestimento del punto vendita e delle zone circostanti. Per quanto riguarda il canale Ho.Re.Ca, invece, i bar e locali pubblici, che aderiranno al progetto “Prezzo positivo”, potranno scegliere due diverse modalità. Gli esercenti potranno applicare una riduzione di 20 centesimi di euro sul prezzo di vendita dei prodotti oggetto della promozione (PET 500ml e Lattina 330 ml di Coca-Cola, Coca-Cola Zero, Coca-Cola Light, Fanta Orange, Fanta Zero, Sprite e Sprite Zero); in concambio gli esercenti riceveranno materiali per comunicare il progetto e la partecipazione del punto vendita. In alternativa, gli esercenti avranno la possibilità di usufruire di prodotti con il prezzo consigliato stampato direttamente sulle confezioni (PET 500 ml di Coca-Cola euro 1,50 e lattina 330 ml di Coca-Cola euro 1,00). La riduzione dei prezzi dovrebbe favorire un incremento dei volumi di vendita.

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

13 − 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina