Pinterest LinkedIn

Costadoro è partner dell’evento “Com’è quando fuori piove” che sarà ospitato presso il Prima Pagina Costadoro Coffee Lab, all’interno della sede de La Stampa, il 25 febbraio dalle 15 alle 18.30. Il corso, a partecipazione gratuita, avrà un formatore d’eccellenza come Eddy Righi, Vice Campione Italiano Baristi Caffetteria 2013/2014, che tratterà – dal punto di vista teorico e pratico – gli aspetti legati all’uso dei diversi tipi di macinacaffè e le variabili che influenzano la qualità in tazza. Con uno sguardo anche ad altri sistemi di estrazione del caffè oltre a quello dell’espresso.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
L’evento è organizzato da Mahlkönig Italia, azienda che fornisce attrezzature ai professionisti dell’espresso dal 1924, ed è aperto a tutti gli operatori e gli appassionati che desiderano scoprire i segreti della macinatura del caffè espresso ma non solo.

Il programma in sintesi:
– cosa accade quando si macina il caffè in base al metodo di estrazione scelto
– quanti tipi di macinacaffè esistono e come si usano correttamente
– quali sono gli aspetti da tenere sotto controllo
– quali sono i fattori che influenzano il risultato in tazza

Il corso gode del patrocinio degli enti ASCOM Torino, FOR.TER Piemonte e EPAT.

Dove: “PRIMA PAGINA” COSTADORO COFFEE LAB presso Editrice La Stampa, Via Lugaro 15, Torino Quando: 25 febbraio 2014; dalle 15 alle 18.30. Per informazioni e iscrizioni: office@dmitalia.info oppure tel: 335 7059007 / 328 1923437

Prima Pagina Costadoro Coffee Lab ora si può visitare anche tramite un tour virtuale con immagini a 360 gradi attraverso Google Maps, collegandosi al sito www.costadoro.it. Costadoro è infatti uno tra i primi brand in Italia ad usufruire del servizio “Google Business Photos”.

INFOFLASH/COSTADORO
L’Azienda Costadoro, produttrice di caffè tostato per il settore dei pubblici esercizi, rappresenta oggi una delle più fiorenti realtà industriali del nord Italia. Con oltre 150 milioni di tazzine servite all’anno ha una connotazione mondiale di primo piano essendo presente in oltre 30 Paesi. Grazie all’attenzione e alla cura impiegata nella produzione del caffè l’Azienda – la cui storia inizia nel 1890 a Torino – si è guadagnata un ruolo di primordine sul mercato internazionale e oggi il marchio Costadoro è un punto di riferimento fondamentale nella diffusione della cultura del caffè espresso italiano nel mondo. L’innovativo processo di lavorazione del caffè eseguito da Costadoro avviene nel pieno rispetto di una tradizione secolare che ha nell’approvvigionamento, nella tostatura e nella selezione i principali motivi di distinzione, coniugandoli all’impiego di tecnologie avanzate e alla costante ricerca in campo scientifico.

+Info: vmerlo@glebb-metzger.itfrivoira@glebb-metzger.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

4 × quattro =