Pinterest LinkedIn

In occasione delle fiere Prowein a Dusseldorf dal 13 al 15 marzo 2016 e di Vinitaly a Verona dal 10 al 13 Aprile 2016, la storica cantina pugliese presenta il nuovo logo aziendale e il rinnovato design di tutte le etichette della linea vini ho.re.ca. Fra le novità, non solo il restyling grafico, ma anche un nuovo vitigno nella gamma vini Coppi, con il “Guiscardo”, una Falanghina igt Puglia dai vigneti di famiglia, che si aggiunge alle storiche etichette di Primitivo, Negroamaro, Malvasia bianca e nera ed Aleatico.

cantinecoppi_3

Tanto in occasione di Prowein, al Padiglione 16 stand E78, quanto al Vinitaly, Padiglione 6, stand E2, sarà possibile degustare le nuove annate 2015 delle Malvasia bianca “Serralto” e “Galà” frizzante, nonché dei Negroamaro rosè “Coré” e “Bollicine Cherì”, quest’ultimo miglior spumante di Puglia in carica per la Guida dei Grandi Vini di Luca Maroni.

In degustazione ovviamente anche le annate storiche pluripremiate: il “Vanitoso” riserva Primitivo Gioia del Colle doc del 1999 (Gran medaglia d’oro al Vinitaly 2006”), il Senatore Primitivo Gioia del Colle doc del 2008 e il “Pellirosso” Negroamaro igt del 2012 (entrambi insigniti di due bicchieri Gambero Rosso 2016), il “Don Antonio” Primitivo igt 2014 (riconoscimenti 2016 da Gambero Rosso e Luca Maroni), il “Sannace” malvasia nera 2014 e il Vinacciero 2011 (entrambi ripetutamente Gran Menzione al Vinitaly).

Successivamente a “Prowein” e “Vinitaly”, le due più importanti fiere vinicole del vecchio continente, la Casa Vinicola Coppi sarà presente anche al Vinexpo di Hong Kong dal 23 al 25 maggio, appuntamento di riferimento per l’intero continente asiatico.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Infine, la Casa Vinicola Coppi dà appuntamento ad amanti del vino ed enoturisti per la giornata di “Cantine Aperte” del Movimento Turismo del Vino domenica 29 Maggio. La cantina storica del 1882 , alle porte di Turi sulla Statale dei Trulli per Putignano, sarà visitabile con percorso fra cisterne sotterranee in pietra, botti di rovere e barrique, nonché possibilità di degustazione guidate dei vini Coppi abbinati alle eccellenze gastronomiche del territorio.

 

Info e Contatti
Coppi Casa Vinicola – Strada Provinciale Turi – Gioia del Colle – 70010 Turi (BA)
Tel 080 8915049
Fax 080 8916912
info@vinicoppi.it 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

16 + 3 =