Pinterest LinkedIn

Negli ultimi mesi, le ricerche di mercato condotte da Prinova hanno individuato i principali trend di consumo che stanno definendo il futuro dell’alimentazione e della nutrizione. Al FI Europe, l’azienda, esperta nei premix, presenterà una serie di proposte innovative che mostrano come i produttori possano rispondere a queste tendenze con prodotti all’avanguardia.

Questi concetti mirano a costituire una gamma orientata al benessere:

  • Good Guts: La salute dell’intestino è emersa come una delle principali priorità dei consumatori, influenzando significativamente le loro decisioni di acquisto. Il tè al limone e zenzero proposto da Prinova, leggero e rinfrescante, è pensato per supportare la salute digestiva e immunitaria nella routine quotidiana. Contiene due potenti prebiotici, Aquamin® e inulina, oltre a L-Glutammina, fondamentale per le cellule immunitarie dell’intestino. Questo tè è arricchito con un mix di vitamine e minerali per sostenere il tratto digestivo, il sistema immunitario e i livelli di energia.
  • Good Mind: La richiesta di prodotti per il benessere cognitivo è una delle nove mega-tendenze per il 2024. Questa bevanda al gusto di ciliegia e pompelmo offre un’attenzione prolungata e stabile senza nervosismo, grazie a una combinazione di ingredienti studiati per migliorare concentrazione e funzione cognitiva, tra cui vitamine, minerali e caffeina naturale dai chicchi di caffè verde.
  • Good Game: Con un aumento dell’interesse per bevande salutari come alternativa agli alcolici, questa bevanda rinfrescante al kiwi e lime offre un modo pratico per reintegrare e rinvigorire. Gli elettroliti naturali di Aquamin® aiutano l’idratazione, combinati con aminoacidi per il recupero e vitamine del gruppo B e minerali per l’energia.
  • Workout Cookies: I botanici sono tra gli ingredienti più ricercati dai consumatori di prodotti per la nutrizione sportiva. Questi biscotti contengono una miscela di estratti di melograno, radice di ginseng e litchi per favorire il recupero, ridurre lo stress ossidativo e migliorare la resistenza fisica.
  • Gaming Gummies: Con la crescente popolarità del gaming, i giocatori riconoscono sempre di più l’importanza di migliorare la performance fisica e mentale, oltre che i tempi di reazione. Le gomme masticabili proposte contengono L-Tirosina, taurina e caffeina naturale, progettate per supportare la concentrazione, la memoria e l’attenzione.

James Street, Direttore Marketing Globale di Prinova, ha dichiarato: “Grazie all’esperienza e alle ricerche interne, Prinova è riuscita a individuare i trend chiave che plasmeranno il futuro dell’alimentazione e della nutrizione. Al FiEurope vogliamo ispirare i produttori a cogliere queste opportunità, dalla crescente domanda di benessere cognitivo al trend “sober-curious” nelle bevande, fino alle soluzioni innovative per la nutrizione sportiva. Questi nuovi concetti dimostrano che disponiamo del portafoglio di ingredienti e dell’esperienza necessaria per soddisfare queste esigenze.”

Fi Europe si terrà dal 19 al 21 novembre 2024 presso il Messe Frankfurt. Prinova sarà presente allo Stand 3.1K70, dove i visitatori potranno anche avere un’anteprima dell’ingrediente pre-workout CitraPeak. Pronto per il lancio in Europa nel 2025, CitraPeak è il primo prodotto clinicamente supportato in forma 100% solubile di esperidina, un flavonoide presente negli agrumi.

+info: www.prinovaglobal.com/eu/en

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

11 − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina