0
Pinterest LinkedIn

PROCAP, azienda leader nel settore dei tappi e delle chiusure in plastica, lancia una nuova strategia di crescita per raggiungere l’obiettivo di diventare il principale riferimento nel settore dei tappi e delle chiusure in plastica per i clienti a livello globale, e annuncia il suo nuovo nome: UNITED CAPS.

procap-united-caps-tappi

UNITED CAPS si basa sulla storia di PROCAP, fatta di fusioni e acquisizioni e crescita all’insegna del successo. Al pari di PROCAP, UNITED CAPS sarà un partner affidabile per marchi leader a livello mondiale, in grado di offrire soluzioni standard e personalizzate estremamente efficaci, sia per i segmenti alimentari che quelli non alimentari. Oggi, l’azienda a conduzione familiare con sede nel Lussemburgo possiede sette impianti di produzione e serve clienti in tutta Europa. Sta, inoltre, aumentando le esportazioni.

Il nome UNITED CAPS lega il successo passato e le future ambizioni dell’azienda. Incarna i punti di forza dell’azienda e dimostra il suo impegno per un approccio globale compatto, con una cultura comune e standard uniformi. Questo approccio consentirà di sfruttare la propria portata e di istituzionalizzare la condivisione delle migliori prassi in tutta l’azienda.

La strategia di crescita di UNITED CAPS si basa su una ricca storia di straordinaria innovazione, vicinanza al cliente e crescita all’insegna del successo; un patrimonio che non può essere semplicemente replicato. La strategia è sostenuta da importanti investimenti da parte degli azionisti della società. Tali investimenti consentiranno a UNITED CAPS di accedere a nuovi mercati e crescere in quelli in cui è già presente, di espandere ulteriormente il proprio portafoglio e migliorarne la gestione, di gestire la pipeline dell’innovazione, di aumentare le sue capacità innovative e avvicinarsi ai clienti. Sono già state avviate diverse iniziative e altre sono in programma per il futuro.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

UNITED CAPS annuncia Philippe Thivet come suo nuovo Responsabile capo dell’Innovazione e della Formazione e Astrid Hoffmann-Leist come Direttore del Marketing e della Comunicazione. Philippe e Astrid si uniscono al gruppo dirigente attuale che rimane in posizione con Benoît Henckes al timone come Amministratore Delegato. Con specialisti di diversa estrazione culturale e con competenze in vari settori, il nuovo gruppo dirigente di UNITED CAPS è estremamente diversificato. Una diversità che si riflette in tutta l’organizzazione.

UNITED CAPS crea team interfunzionali in grado di gestire aspetti specifici. I suoi gruppi di lavoro addetti allo sviluppo dei prodotti trovano il modo per perfezionare le soluzioni e i processi esistenti al fine di migliorare le prestazioni e la qualità, e contribuire a ridurre il time to market per i nuovi prodotti. Avviati poco tempo fa, questi gruppi hanno già prodotto risultati tangibili. Tutte le iniziative che incidono sulle vendite e sulle operazioni sono gestite attraverso un programma completo, trasparente e globale. UNITED CAPS porterà avanti la cultura di PROCAP incentrata sul miglioramento continuo teso all’eccellenza operativa, al fine di ottimizzare la qualità e l’efficienza, e potenziare le caratteristiche del prodotto.

Grazie a un’esperienza di oltre 75 anni di lavoro con la plastica, UNITED CAPS è in grado di comprendere perfettamente la materia e i metodi di lavorazione. È, inoltre, competente nel coniugare la plastica con altre applicazioni, tra cui etichettatura in fase di stampaggio (IML), assemblaggio multicomponente, saldatura a ultrasuoni, diversi tipi di bande per sigilli di sicurezza e altre.

Questa esperienza è solo una parte delle ampie capacità innovative che UNITED CAPS United sta acquisendo. Tali capacità consentono di fornire soluzioni che aiutano le aziende a differenziare i loro prodotti. Con il nuovo nome, UNITED CAPS espanderà ulteriormente le proprie attività di co-creazione con clienti e altri partner per impostare standard di prodotto del futuro, ponendo l’azienda in una posizione ideale per rispondere a tendenze globali di ampia portata che incidono sulle proprie attività e su quelle dei clienti.

La sede centralizzata di ricerca e sviluppo (R&D) della società di Messia, in Francia, si concentrerà sul rafforzamento della pipeline di nuovi prodotti dell’azienda. UNITED CAPS costruirà, inoltre, nuove strutture di produzione. Nel 2013 è stato costruito in Irlanda un nuovo impianto ultra-moderno, lo scorso anno sono stati completati l’espansione e l’aggiornamento dello stabilimento di Hoboken, in Belgio, e nell’autunno di quest’anno ci sarà l’inaugurazione di un nuovo impianto a Schwerin, Germania. Grazie a questi nuovi ambienti di produzione, la società disporrà di macchinari e processi produttivi all’avanguardia per garantire qualità, efficienza e capacità.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

La nuova strategia consentirà a UNITED CAPS di completare la sua presenza globale, rispondendo alle esigenze dei clienti esistenti e di quelli nuovi, ovunque si trovino. In questo modo, la società aumenterà ulteriormente la vicinanza al cliente e realizzerà una maggiore crescita globale.

“La nostra mossa per diventare UNITED CAPS stabilisce la nostra direzione per il futuro. È l’inizio del percorso volto ad ampliare i nostri orizzonti. Rappresenta il nostro impegno teso a unire veramente tutte le aziende che abbiamo portato insieme. Per creare un’unica cultura, un unico DNA in tutto il gruppo. È nostra intenzione collaborare con i clienti, ovunque abbiano bisogno di noi. La gestione del rapporto con i clienti sarà un punto focale centrale – insieme alla gestione del nostro portafoglio, il miglioramento dell’efficienza operativa e la gestione della nostra pipeline di innovazioni. Cercheremo di aumentare il numero di clienti globali che già serviamo e ampliare i segmenti in cui siamo attivi. Sono momenti di grande entusiasmo per la nostra azienda e questa mossa è solo il primo passo”, dichiara Benoît Henckes, Amministratore Delegato, UNITED CAPS.

INFOFLASH/UNITED CAPS

UNITED CAPS è il punto di riferimento a livello mondiale nel settore della progettazione e produzione di tappi e chiusure in plastica ad alta efficacia. Ampie funzionalità innovative e un ricco portafoglio di soluzioni avanzate standard e personalizzate rendono UNITED CAPS un partner privilegiato per aziende leader a livello mondiale. Sosteniamo la catena del valore dei nostri clienti, salvaguardando l’integrità del prodotto, garantendo la sicurezza e la salute dei consumatori e, in ultima analisi, proteggendo la reputazione del marchio. Un gruppo estremamente dinamico e flessibile, a conduzione familiare, UNITED CAPS offre soluzioni complete per servire una vasta gamma di applicazioni e mercati di tutto il mondo. La società ha sede nel Lussemburgo e possiede insediamenti produttivi in Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Irlanda, Lussemburgo e Spagna. Con oltre 490 dipendenti, il fatturato di UNITED CAPS è pari a 116 milioni di euro (alla fine del 2014).

 

PRESS CONTACT
ARK Communication
Ann-Sophie Cardoen
T +32 3 780 96 96
ann-sophie@ark.be

UNITED CAPS
Astrid Hoffmann-Leist
Director Marketing & Communication
T +35 2 671 881 575
astrid.hoffmann@unitedcaps.com