Beverfood.com
| Categoria Notizie Tecnologia e Packaging | 2343 letture

PROCAP diventa UNITED CAPS

Caps Tappi Procap United United Caps

United United Caps Tappi Caps Procap

PROCAP, azienda leader nel settore dei tappi e delle chiusure in plastica, lancia una nuova strategia di crescita per raggiungere l’obiettivo di diventare il principale riferimento nel settore dei tappi e delle chiusure in plastica per i clienti a livello globale, e annuncia il suo nuovo nome: UNITED CAPS.

procap-united-caps-tappi

UNITED CAPS si basa sulla storia di PROCAP, fatta di fusioni e acquisizioni e crescita all’insegna del successo. Al pari di PROCAP, UNITED CAPS sarà un partner affidabile per marchi leader a livello mondiale, in grado di offrire soluzioni standard e personalizzate estremamente efficaci, sia per i segmenti alimentari che quelli non alimentari. Oggi, l’azienda a conduzione familiare con sede nel Lussemburgo possiede sette impianti di produzione e serve clienti in tutta Europa. Sta, inoltre, aumentando le esportazioni.

Il nome UNITED CAPS lega il successo passato e le future ambizioni dell’azienda. Incarna i punti di forza dell’azienda e dimostra il suo impegno per un approccio globale compatto, con una cultura comune e standard uniformi. Questo approccio consentirà di sfruttare la propria portata e di istituzionalizzare la condivisione delle migliori prassi in tutta l’azienda.

La strategia di crescita di UNITED CAPS si basa su una ricca storia di straordinaria innovazione, vicinanza al cliente e crescita all’insegna del successo; un patrimonio che non può essere semplicemente replicato. La strategia è sostenuta da importanti investimenti da parte degli azionisti della società. Tali investimenti consentiranno a UNITED CAPS di accedere a nuovi mercati e crescere in quelli in cui è già presente, di espandere ulteriormente il proprio portafoglio e migliorarne la gestione, di gestire la pipeline dell’innovazione, di aumentare le sue capacità innovative e avvicinarsi ai clienti. Sono già state avviate diverse iniziative e altre sono in programma per il futuro.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

UNITED CAPS annuncia Philippe Thivet come suo nuovo Responsabile capo dell’Innovazione e della Formazione e Astrid Hoffmann-Leist come Direttore del Marketing e della Comunicazione. Philippe e Astrid si uniscono al gruppo dirigente attuale che rimane in posizione con Benoît Henckes al timone come Amministratore Delegato. Con specialisti di diversa estrazione culturale e con competenze in vari settori, il nuovo gruppo dirigente di UNITED CAPS è estremamente diversificato. Una diversità che si riflette in tutta l’organizzazione.

UNITED CAPS crea team interfunzionali in grado di gestire aspetti specifici. I suoi gruppi di lavoro addetti allo sviluppo dei prodotti trovano il modo per perfezionare le soluzioni e i processi esistenti al fine di migliorare le prestazioni e la qualità, e contribuire a ridurre il time to market per i nuovi prodotti. Avviati poco tempo fa, questi gruppi hanno già prodotto risultati tangibili. Tutte le iniziative che incidono sulle vendite e sulle operazioni sono gestite attraverso un programma completo, trasparente e globale. UNITED CAPS porterà avanti la cultura di PROCAP incentrata sul miglioramento continuo teso all’eccellenza operativa, al fine di ottimizzare la qualità e l’efficienza, e potenziare le caratteristiche del prodotto.

Grazie a un’esperienza di oltre 75 anni di lavoro con la plastica, UNITED CAPS è in grado di comprendere perfettamente la materia e i metodi di lavorazione. È, inoltre, competente nel coniugare la plastica con altre applicazioni, tra cui etichettatura in fase di stampaggio (IML), assemblaggio multicomponente, saldatura a ultrasuoni, diversi tipi di bande per sigilli di sicurezza e altre.

Questa esperienza è solo una parte delle ampie capacità innovative che UNITED CAPS United sta acquisendo. Tali capacità consentono di fornire soluzioni che aiutano le aziende a differenziare i loro prodotti. Con il nuovo nome, UNITED CAPS espanderà ulteriormente le proprie attività di co-creazione con clienti e altri partner per impostare standard di prodotto del futuro, ponendo l’azienda in una posizione ideale per rispondere a tendenze globali di ampia portata che incidono sulle proprie attività e su quelle dei clienti.

La sede centralizzata di ricerca e sviluppo (R&D) della società di Messia, in Francia, si concentrerà sul rafforzamento della pipeline di nuovi prodotti dell’azienda. UNITED CAPS costruirà, inoltre, nuove strutture di produzione. Nel 2013 è stato costruito in Irlanda un nuovo impianto ultra-moderno, lo scorso anno sono stati completati l’espansione e l’aggiornamento dello stabilimento di Hoboken, in Belgio, e nell’autunno di quest’anno ci sarà l’inaugurazione di un nuovo impianto a Schwerin, Germania. Grazie a questi nuovi ambienti di produzione, la società disporrà di macchinari e processi produttivi all’avanguardia per garantire qualità, efficienza e capacità.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

La nuova strategia consentirà a UNITED CAPS di completare la sua presenza globale, rispondendo alle esigenze dei clienti esistenti e di quelli nuovi, ovunque si trovino. In questo modo, la società aumenterà ulteriormente la vicinanza al cliente e realizzerà una maggiore crescita globale.

“La nostra mossa per diventare UNITED CAPS stabilisce la nostra direzione per il futuro. È l’inizio del percorso volto ad ampliare i nostri orizzonti. Rappresenta il nostro impegno teso a unire veramente tutte le aziende che abbiamo portato insieme. Per creare un’unica cultura, un unico DNA in tutto il gruppo. È nostra intenzione collaborare con i clienti, ovunque abbiano bisogno di noi. La gestione del rapporto con i clienti sarà un punto focale centrale – insieme alla gestione del nostro portafoglio, il miglioramento dell’efficienza operativa e la gestione della nostra pipeline di innovazioni. Cercheremo di aumentare il numero di clienti globali che già serviamo e ampliare i segmenti in cui siamo attivi. Sono momenti di grande entusiasmo per la nostra azienda e questa mossa è solo il primo passo”, dichiara Benoît Henckes, Amministratore Delegato, UNITED CAPS.

INFOFLASH/UNITED CAPS

UNITED CAPS è il punto di riferimento a livello mondiale nel settore della progettazione e produzione di tappi e chiusure in plastica ad alta efficacia. Ampie funzionalità innovative e un ricco portafoglio di soluzioni avanzate standard e personalizzate rendono UNITED CAPS un partner privilegiato per aziende leader a livello mondiale. Sosteniamo la catena del valore dei nostri clienti, salvaguardando l’integrità del prodotto, garantendo la sicurezza e la salute dei consumatori e, in ultima analisi, proteggendo la reputazione del marchio. Un gruppo estremamente dinamico e flessibile, a conduzione familiare, UNITED CAPS offre soluzioni complete per servire una vasta gamma di applicazioni e mercati di tutto il mondo. La società ha sede nel Lussemburgo e possiede insediamenti produttivi in Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Irlanda, Lussemburgo e Spagna. Con oltre 490 dipendenti, il fatturato di UNITED CAPS è pari a 116 milioni di euro (alla fine del 2014).

 

PRESS CONTACT
ARK Communication
Ann-Sophie Cardoen
T +32 3 780 96 96
ann-sophie@ark.be

UNITED CAPS
Astrid Hoffmann-Leist
Director Marketing & Communication
T +35 2 671 881 575
astrid.hoffmann@unitedcaps.com

LEGGI ANCHE


+ COMMENTI (0)

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Tappi United Caps Procap United Caps

Tags/Argomenti: , ,

ARTICOLI COLLEGATI:

Collaborazione tra NXP e GUALA CLOSURES per sviluppare una nuova generazione di chiusure per vini e alcolici

Collaborazione tra NXP e GUALA CLOSURES per sviluppare una nuova generazione di chiusure per vini e alcolici

12/02/2016 - NXP - gruppo leader mondiale nella progettazione e produzione di semiconduttori quotato alla borsa di New York) - e Guala Closures Group –leader al mondo nelle chiusure d...

Sacmi a Ethiopia Food + Bev Tec 2019: save the date!

Sacmi a Ethiopia Food + Bev Tec 2019: save the date!

21/03/2019 - SACMI si conferma primo partner tecnologico per gli imbottigliatori di acqua e soft drinks dell’Africa Orientale. Per la crescente e dinamica industria locale, l’occasion...

Metal caps, SACMI protagonista a Shanghai

Metal caps, SACMI protagonista a Shanghai

11/02/2019 - Alta produttività, design e innovazione tecnologica, total quality control. Queste le caratteristiche distintive delle metal caps solutions sviluppate da SACMI, leader mo...

Quando il tappo a vite diventa uno strumento di comunicazione

Quando il tappo a vite diventa uno strumento di comunicazione

14/05/2019 - A tutti, almeno una volta nella vita, è capitato di inciampare in un vino tappato, attaccato da un fungo che rilascia Tca (tricloroanisolo). E la magia - il momento tanto...

L’orientamento tappi è easy con easy-cap

L’orientamento tappi è easy con easy-cap

07/09/2018 - L'automazione in chiave "smart factory" delle linee di imbottigliamento e confezionamento è un fattore determinante per assicurare processi di produzione efficienti, ecos...

Labrenta vola a Monaco per il Simei@Drinktec

Labrenta vola a Monaco per il Simei@Drinktec

25/07/2017 - Una vetrina d'eccezione per promuovere la nostra Innovazione. Labrenta conferma anche quest’anno la sua partecipazione al SIMEI dall’11 al 15 Settembre, che si terrà a Mo...

Visite istituzionali presso lo stabilimento VIROPLASTIC CZ di Frýdek-Mistek

Visite istituzionali presso lo stabilimento VIROPLASTIC CZ di Frýdek-Mistek

11/10/2016 - Lo scorso Martedì 23 Agosto 2016 il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Dr.ssa Michaela Marksová e il Ministro dell’Industria e del Commercio Dr. Jan Mládek han...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

11 + 6 =