Pinterest LinkedIn

PROCAP, uno dei maggiori produttori europei di tappi e capsule in plastica, presenta il 29/21 GREEN1P che risponde ai bisogni specifici degli imbottigliatori per i mercati della grande distribuzione degli olii alimentari, degli aceti e delle salse. Questa nuova soluzione è una delle più vantaggiose in termini di costo e di leggerezza che sia disponibile in questo settore per i colli 29/21 di bottiglie in PET.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

PROCAP è già leader nello sviluppo di soluzioni monopezzo per i mercati degli olii alimentari e questa ultima innovazione dimostra la capacità del Gruppo di anticipare le tendenze, in particolare per quanto riguarda l’aspetto economico ed il rispetto dell’ambiante.  PROCAP ha investito fortemente nel progetto di una soluzione alleggerita che consentisse agli imbottigliatori di ottenere una riduzione sia del costo che delle emissioni di CO2. Con un peso di solo 1,2 g, il 29/21 GREEN1P è molto più leggero del suo predecessore. È disponibile in un’ampia gamma di colori ed offre anche la possibilità d’imprimere il logo di un marchio o altro tipo di informazione sulla parte superiore del tappo.

La concezione monopezzo del corpo ed il disegno della bandella di tenuta lo rendono molto tollerante. Pertanto esso è un tappo ideale per linee di tappatura che non sono regolate in maniera ottimale. Anche nel caso in cui l’applicazione dei tappi avvenga in modo leggermente decentrato, non risultano problemi di posa né perdite. Il profilo convesso della bandella di tenuta garantisce anche che non compaiano perdite durante tutto il ciclo di movimentazione delle bottiglie, specialmente durante il trasporto e lo stoccaggio, quando è maggiore la criticità.

Il 29/21 GREEN1P permette inoltre agli imbottigliatori di offrire dei reali vantaggi a loro clienti. PROCAP ha brevettato una tecnologia pionieristica che permette la comparsa sulla parte superiore del tappo delle due linguette di rimozione della banda di inviolabilità solo quando il tappo è già stato applicato. Questo le rende particolarmente facili da afferrare al momento della prima apertura sia per i consumatori destrimani che per i mancini. La sicurezza del prodotto è assicurata fintantoché la banda di inviolabilità non venga rimossa interamente al momento della prima apertura, offrendo chiara evidenza di eventuali manomissioni.

Una volta aperto, il design di PROCAP assicura una reale comodità d’uso del prodotto. Il tappo può essere aperto usando solamente una mano, lasciando l’altra libera per mescolare, per esempio. Il coperchio non può essere perso perché rimane attaccato al tappo grazie alla comoda cerniera. Può essere facilmente orientato sul collo della bottiglia per una massima comodità di utilizzo nel caso in cui la bottiglia abbia una forma specifica o una maniglia.

Il nuovo tappo è prodotto secondo la normativa ISO 14001 ed il procedimento GREEN utilizzato da PROCAP, rendendolo così estremamente rispettoso dell’ambiante. Esso è anche certificato BRC/Iop.

PROCAP

Il gruppo PROCAP è leader in Europa nello sviluppo, nella produzione e nella vendita di tappi e coperchi in plastica. Produce soluzioni avanzate per diversi settori quali alimentare, chimico, farmaceutico, cosmetico e “fai da te”. PROCAP, un gruppo a conduzione familiare dinamico e flessibile, cerca di essere un partner d’impresa responsabile, con l’intento di offrire un servizio eccellente e garantire la soddisfazione dei clienti.  L’azienda, con sede centrale in Lussemburgo, possiede impianti di produzione in Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Spagna e Ungheria. Conta un totale di 450 dipendenti e vanta un giro d’affari di 118 milioni di euro.

Contatto:

ARK Communication

Martine Baetslé & Ann-Sophie Cardoen

martine@ark.beann-sophie@ark.be

T +32 3 780 96 96

 

PROCAP Group

Lionel Bonvalot

Product Manager

Lionel.bonvalot@procap.com

T +33 607 756 541

 www.procap.com

www.procapnews.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina