Pinterest LinkedIn

In occasione della partecipazione alla edizione di Cibus, Caffè do Brasil, la società napoletana produttrice del celebre marchio Kimbo, ha fatto conoscere in anteprima un nuovo interessante sviluppo del progetto di internazionalizzazione che coinvolge il marchio Kimbo. Il brand oggi possiede sul mercato italiano una notorietà che sfiora il 100%, ma l’obiettivo è rafforzarlo come sinonimo del vero espresso italiano anche nei principali mercati stranieri, facendone uno dei fiori all’occhiello dell’eccellenza nazionale nel mondo.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet CoffeeLa “gamma home” per l’estero è stata ripensata in termini di articolazione dell’offerta per rispondere alle esigenze dei vari mercati: la matrice comune di caffè di tradizione italiana e napoletana è stata declinata per diverse modalità di preparazione quali General Purpose, Espresso e Caffè filtro. In collaborazione con l’agenzia di Strategic Design Carrè Noir è stata definita anche una nuova identità visiva per il mercato estero home che va dalla declinazione del logotipo usato per il mercato italiano con l’inserimento di richiami all’italianità e al mondo dell’espresso al nuovo design delle confezioni. L’identità si compone di un insieme di combinazioni cromatiche che posizionano il logo su uno sfondo marrone intenso, associato ai colori brillanti che caratterizzano le singole referenze. In questi ultimi anni il mercato estero ha conosciuto un notevole incremento e oggi genera un giro d’affari pari al 10% del fatturato del gruppo. Il marchio è diffuso in oltre 40 paesi. Tra questi la Francia che vede Kimbo terzo player per volumi nel canale Ho.Re.Ca. Il nuovo logo di Kimbo per il mercato estero home (secondo torrefattore Italiano) con più di 11.000 locali dalla Costa Azzurra all’Atlantico e il Regno Unito, dove grazie a Kimbo – UK, società di distribuzione bevande per il canale Ho.Re.Ca., Kimbo si sta diffondendo anche nei Pub Inglesi. La presenza di Kimbo si estende anche al Belgio, Canada, Australia, Usa e Russia.

+info: www.kimbo.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tredici − 11 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina