Pinterest LinkedIn

Proof & Company, uno dei principali distributori indipendenti di alcolici dell’Asia Pacifica, ha dichiarato che la tecnologia SmartKiosk, realizzata da ecoSPIRITS, debutterà a Singapore. Creata in collaborazione con DFI Retail Group, la nuova SmartKiosk vuole proporre soluzioni di imballaggio circolare per il canale retail e offrirà agli acquirenti di Singapore l’accesso a ricariche sostenibili di una selezione di marchi di alcolici artigianali, come il Widges Gin, il Mackintosh Malt Whisky e la gamma di gin offerta da Brass Lion, distilleria a Singapore.

Fondata a Singapore nel 2018, la tecnologia ecoSPIRITS è ora disponibile in 11 paesi e 30 città in Asia Pacifico, Europa e Americhe. Più di 1.000 bar, ristoranti e hotel leader hanno adottato il sistema circolare a circuito chiuso che presenta una tecnologia di distribuzione a basse emissioni di carbonio e rifiuti per alcolici e vino premium, riducendo  drasticamente i costi di imballaggio e di trasporto. Posizionando la bottiglia sotto il sistema di versamento intelligente e utilizzando un touch screen, i clienti possono ricaricare accuratamente con i loro alcolici preferiti.

Proof & Company è l’operatore autorizzato per ecoSPIRITS a Singapore, Hong Kong SAR, Cina, Australia e Nuova Zelanda. Altri SmartKiosk verranno implementati in altri mercati in tutto il mondo nei prossimi mesi.

Brandon Grusd, General Manager in Sud Asia di Proof & Company

“Proof & Company è orgogliosa di essere il primo operatore della tecnologia SmartKiosk a livello globale” ha affermato Brandon Grusd, General Manager in Sud Asia di Proof & Company.

“Avendo sperimentato per la prima volta ecoSPIRITS nel canale on-premise nel 2018, è una scelta naturale per la nostra rete in crescita di rivenditori in tutta l’Asia del Pacifico. Fornisce inoltre una meravigliosa opportunità per i nostri partner di marca, come Brass Lion Distillery e True Believers, di essere in prima linea nell’innovazione dei consumatori. DFI e CS Fresh dovrebbero essere elogiati per la loro leadership in materia di sostenibilità nell’aver aperto la strada a un’esperienza di acquisto così unica”.

Paul Gabie, CEO di ecoSPIRITS

“La vendita al dettaglio circolare di alcolici e vino presenta enormi opportunità e sfide altrettanto grandi. Gli acquisti al dettaglio costituiscono il segmento di volume più grande per il nostro settore e la più grande fonte di rifiuti di vetro monouso. In quanto tale, spetta a tutti noi trovare modi più sostenibili per servire i consumatori. Aiutare gli acquirenti ad adattarsi a nuovi modelli di consumo non è facile, ma di fronte ai rifiuti globali e alla crisi climatica, l’adattamento è d’obbligo. Insieme a partner all’avanguardia come Proof & Company e DFI Retail Group, possiamo costruire un futuro oltre l’imballaggio monouso” ha affermato Paul Gabie, CEO di ecoSPIRITS.

Il sistema SmartKiosk potrebbe anche aiutare la filiera del vetro, al momento particolarmente a rischio a causa del conflitto Russia-Ucraina. Da qualche mese, infatti, i produttori di alcolici in molte parti del mondo devono affrontare la carenza di bottiglie di vetro, con conseguenze pesanti per il settore.

Proof & Company è l’operatore autorizzato per ecoSPIRITS a Singapore, Hong Kong SAR, Cina, Australia e Nuova Zelanda. Altri SmartKiosk verranno implementati in altri mercati in tutto il mondo nei prossimi mesi.

+info:
ecospirits.global/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Scrivi un commento

otto + 17 =