Beverfood.com
| Categoria Notizie Vino - Alcolici - Liquori - Spirits (Vecchia) | 3987 letture

IL PROSECCO DOC BOSCO DEI CIRMIOLI PREMIATO AD ASTI E CONEGLIANO.

Prosecco Bosco Cirmioli Asti Conegliano

Prosecco Cirmioli Asti Conegliano Bosco

Settembre non è solo il mese della vendemmia, ma anche quello dei concorsi enologici. Il Prosecco Extra Dry DOC “Bosco dei Cirmioli” della cantina Viticoltori Bosco si prepara ad affrontare l’ultimo trimestre del 2011 sull’onda di due importanti riconoscimenti: il Premio “DOUJA D’OR 2011” ed il Diploma di Merito al concorso ENOCONEGLIANO. Il Concorso Nazionale Vini DOC e DOCG “DOUJA D’OR” organizzato dalla C.C.I.A.A. è giunto oramai alla 39° edizione e premia i vini che nelle degustazioni della giuria dell’ Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino superano il punteggio di 85/100. Il Concorso Enologico Regionale – Selezione Vini Veneti “ENOCONEGLIANO” viene organizzato da 13 edizioni dalla Fondazione per l’insegnamento enologico ed agrario di Conegliano, con il supporto tecnico organizzativo dell’Assoenologi. Il Diploma di Merito viene assegnato ai vini che superano il punteggio di 80/100 nelle commissioni di assaggio.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

“Questi riconoscimenti per noi sono importanti soprattutto perché ci confermano che il nostro percorso di crescita qualitativa sta seguendo la strada giusta”. dichiara Lorenzo Biscontin, Direttore Generale della cantina di Salgareda. “Il Premio Douja d’Or è stata una soddisfazione particolare perché rappresenta una conferma della crescente attenzione nei confronti del Prosecco DOC anche in zone che hanno una propria grande tradizione spumantistica come nel caso del Piemonte” La competenza di Viticoltori Bosco nella spumantizzazione nel 2011 aveva già ottenuto un riconoscimento con la “Gran Menzione” per il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Dry DOCG “Vigne dei Cardinali” al 19° Concorso Enologico Internazionale Vinitaly.

INFOFLASH/CASA VINICOLA BOSCO MALERA
La società ha sede a Salgareda, nel cuore della Marca Trevigiana, terra da sempre vocata alla produzione vinicola. L’Azienda fa parte dal 2006 della GRUVIT (Gruppo Viticoltori del Veneto Orientale), il più importante gruppo cooperativo per la produzione di vini dei territori del Nord-Est, con oltre 2.300 soci viticoltori e una produzione annua superiore ai 52.000.000 di chilogrammi di uve, originando quindi un forte legame con il territorio.+info: Casa Vinicola Bosco Malera srl Tel +39 0422 807818 info@boscomalera.compr@boscomalera.comwww.boscomalera.com

+ COMMENTI (0)

Recoaro Bio: quando la purezza del bio incontra il lato ribelle del frizzante

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Bosco Asti Prosecco Conegliano Cirmioli


Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

venti − 16 =