beverfood
| Categoria Notizie Vino | 2367 letture

ProWein 2013 : più spazio, tante novità e 500 nuovi espositori

Prowein Spazio Espositori

Espositori Spazio Prowein

Dal 24 al 26 marzo, il settore internazionale dei vini e degli alcolici s’incontrerà nuovamente a Düsseldorf, in Germania. Alla ProWein, fiera leader del settore, sono attesi da tutto il mondo oltre 4.500 espositori e più di 40mila visitatori. Con l’aggiunta di due ulteriori padiglioni la ProWein 2013, paragonata all’edizione dello scorso anno, offre un’ulteriore area per oltre 500 espositori e concede nuove emozionanti scoperte ai visitatori specializzati provenienti dal commercio e dalla gastronomia. Quasi tutti i 50 Paesi rappresentati alla ProWein aumenteranno quest’anno la loro presenza.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice Gli organizzatori registrano in particolare forti incrementi dalla Francia, Italia e Spagna, ma anche dall’Australia, dal Cile, dagli Usa o dall’Europa Orientale. Wines of South Africa giunge a Düsseldorf con numerose e rinomate aziende vinicole, tra cui 21 nuove imprese. Tutte le 13 regioni vinicole tedesche saranno presenti con il loro vasto assortimento. La partecipazione collettiva di produttori di vino provenienti dalla Cina festeggerà il suo esordio. Nuove sono anche la partecipazione collettiva della Tunisia e la presenza dell’English Wine Producers, che arriva alla ProWein con 5 produttori vinicoli leader nell’Inghilterra meridionale. I visitatori non troveranno delle novità solamente presso i nuovi espositori della ProWein, anche aziende rappresentate da anni sveleranno a questa fiera leader le loro innovazioni di prodotti. “Wild Senses” si chiama per esempio il nuovo vino rosso, che la cantina Badische Winzerkeller presenterà per la prima volta alla ProWein.

Nel settore alcolici la distilleria Hubertus Vallendar presenterà la sua nuova linea di prodotti distillati del Sud-Africa. Vallendar è uno dei quasi 400 espositori della ProWein che esporrà specialità alcoliche provenienti da tutto il mondo, siano esse Tequila del Messico, liquori alle erbe della Norvegia o Moutai della Cina. La maggior parte degli offerenti alcolici si trovano nel padiglione 7a, così pure il nuovo espositore Tullibardine Distillery della Scozia, che presenterà per la prima volta alla ProWein il suo Single Malt Whiskey in un nuovo design.I tanto graditi seminari e assaggi durante la ProWein si terranno, come da tradizione, direttamente nello stand dell’espositore. Una novità alla ProWein 2013 sarà il ProWein Forum, un’area centrale per conferenze nel padiglione 7.1, che completerà l’offerta fatta negli stand. La gamma di un totale di oltre 300 manifestazioni è ampiamente ripartita. Oltre alle degustazioni attinenti a tematiche di diversi tipi di uva e regioni avranno luogo inoltre numerosi eventi sulla combinazione di vini con cibi, ma anche conferenze sulle rotte commerciali, tendenze di mercato e condizioni di import/export. Nel ProWein Forum avrà luogo inoltre la finale del concorso Winestars World. 20 finalisti presenteranno dal vivo, i loro vini davanti ad una giuria composta da compratori della Germania, Gran Bretagna, Polonia, Russia, Paesi Bassi, Irlanda e Usa.

+info: www.prowein.de Contatto Stampa: Messe Düsseldorf GmbH, Servizio Stampa ProWein Corinna Kuhn
Brigitte Küppers (Assistente) kuhnc@messe-duesseldorf.dekueppersb@messe-duesseldorf.de

+ COMMENTI (0)

No.3 London Dry Gin - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Espositori Spazio Prowein


Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

due × quattro =