Pinterest LinkedIn

Si svolge il 24 e 25 settembre al Palacongressi di Rimini Baritalia Hub, la due giorni dedicata ai professionisti del mondo del bar organizzata da Bargiornale.

 

 

Lunedì 24 torna sul palco Coffee Relay, la “staffetta” tra baristi, di cui pulyCAFF è ancora una volta sponsor, a garantire la pulizia delle macchine espresso e la cultura del pulito, basi essenziali per un espresso di qualità. La competizione è una gara a squadre composte da quattro baristi specializzati in discipline differenti: espresso, latte art, brewing e mixology. Si aggiudica la vittoria il team che con i suoi quattro concorrenti somma il punteggio maggiore. A tutti pulyCAFF offre una bag con i prodotti per la pulizia utili a mantenere in salute la macchina espresso e il macinacaffè, ma soprattutto ad erogare espressi senza odori di rancido o un’eccessiva amarezza causati dalla mancata o da una cattiva manutenzione.

Come ad ogni appuntamento di Sca Italy, pulyCAFF è presente anche quale sponsor tecnico della tappa di selezione di Latte Art che si svolge il 25 settembre. Con i suoi prodotti specifici per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè e i suoi esperti del pulito, assicura estrazioni perfette e le condizioni ideali per un latte montato a crema fluido ed “elastico”, ideale per realizzare i decori più complessi. Cercate il bandierone di pulyCAFF; allo stand tanti consigli per i professionisti, a cominciare da una buona pulizia della lattiera per eliminare anche i residui più ostinati che una semplice passata con l’acqua non rimuove. Come intervenire? È sufficiente un rapido pit-stop per ritirare un flaconcino da 25 ml di pulyMILK, ripulire i contenitori e presentarsi in postazione con attrezzature perfette, a “prova” di giudice.

pulyCAFF dà inoltre appuntamento martedì 25 a chi vuole approfondire la conoscenza dei prodotti e della prassi corretta di pulizia delle macchine per la trasformazione del caffè in espresso. Alle ore 16,00 presso l’Arena Tempi Moderni si tiene infatti un workshop  dal titolo “La pulizia, il segreto di un espresso di successo” tenuto da Andrea Antonelli, brand ambassador e trainer di pulyCAFF.

 

Volete saperne di più sul pulito? Vi aspettiamo a Rimini a Baritalia Hub

 

 

 

I prodotti pulyCAFF

 

La gamma di prodotti pulyCAFF per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè è sempre più completa e versatile: comincia con pulyCAFF Plus, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso e prosegue con pulyMILK, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico.

C’è poi la linea “green” realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, che comprende pulyGRIND, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido; pulyGRIND Hopper, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore; pulyBAR Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, e pulyCAFF Green Power, la variante a pulyCAFF senza fosfati.

Infine due accessori professionali: il pratico “leva filtri” Lifty, che permette un’estrazione del filtro dal portafiltro semplice e rapida, e il filtro cieco Blindy: al suo interno è disegnato il cerchio giusta-dose, che permette di dosare pulyCAFF nella quantità corretta, rapidamente e senza sprechi: versandolo, si ha il giusto quantitativo quando i granuli raggiungono la riga che delinea il diametro.

 

Seguite ogni iniziativa alla pagina Facebook PULYCAFF Enjoy Your Espresso

 

 

+INFO: www.pulicaff.com

 

Scheda e news:
Asachimici Snc

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattordici + 16 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina