Pinterest LinkedIn

Una  domanda  sembra  tormentare la stampa specialistica francese negli ultimi mesi:  Chi è Birra Morena?

L’azienda Lucana, dopo un estate all’attacco del mercato, sembra infatti aver conquistato tutti, dai clienti agli addetti ai lavori. Lo racconta bene FrancePizza, rivista dedicata al mondo della ristorazione italiana in Francia, che dedica un articolo alle birre artigianali di Morena.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Nel pezzo viene raccontato dei numerosi premi internazionali ricevuti dalla birreria, e della distribuzione dei prodotti, oggi disponibili da Lione a Parigi. Ovviamente un accento particolare viene posto sui due traguardi di maggior rilievo raggiunti dal produttore della Basilicata in questo primo periodo, ovvero l’inserimento delle birre artigianali  presso la Grande Epicerie, ed essere diventato fornitore con la birra Morena Classica alla spina di VaPiano, catena di ristoranti Italiani presente a livello nazionale.

Visto che bersi una Morena alla spina è ormai possibile da Marsiglia a Nantes, da Lione a Parigi, perché non gustarsela anche in un posto speciale come a casa propria?

È proprio la bibbia dei buyer del beverage GDO, Rayon Boissons  a segnalare tra i nuovi prodotti da seguire il Bi-Pack di Morena Classica. Il cluster da 2 birre 33cl (e non 3) infatti è molto innovativo per il mercato Francese, e permette una piccola rivoluzione proponendo un prodotto al di sotto dei 2€ a scaffale.

Birra Morena su Rayon Boissons

anche in questo caso viene comunque  sottolineato che l’offerta di Morena non si esaurisce qui, e che la gamma di birre è “très large et originale” e  propone molte novità da scoprire, in particolar modo la Bio e la Gran Riserva.

Non è una novità, infatti birra Morena è già disponibile in parecchi punti vendita della catena Intermarché nel sud della Francia, soprattutto nella regione Rhône-Alpes, mentre le artigianali sono a scaffale nella catena di supermercati Italia Market in Savoia.

“È un attenzione mediatica spontanea” dichiara David Recrosio, responsabile per il mercato francese della birreria “non si tratta di pubblicità, ma di un interesse genuino per una gamma di birre che sanno conquistare al primo sorso”.

David Recrosio, resposabile per il mercato francese di Birra Morena

L’unico modo per rispondere alla domanda “qu’est-ce que bière Morena?” sembra essere dunque scendere in strada e berne una… a quanto pare trovarla sta diventando sempre più facile!

www.francepizza.fr/fournisseur-694-BIRRA-MORENA.php
www.rayon-boissons.com/Nouveaux-Produits/La-biere-Morena-s-attaque-au-marche-francais-51609

Informazioni sull’azienda:
www.birramorena.com

FB: it-it.facebook.com/birramorena/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

3 × 4 =