Pinterest LinkedIn

Per la festa degli innamorati la cantina di Castellina in Chianti (SI) lancia un vino a tiratura limitata (appena 300 bottiglie) creato ad hoc, con tanto di etichetta personalizzabile con nomi e dediche d’amore Siete inguaribili romantici e amanti del vino? Il Nettare di Bacco fa battere forte il cuore del vostro partner? Per l’ormai prossimo San Valentino ecco il regalo che fa per voi! Un vino speciale per dire “TI AMO” in maniera insolita e originale, una bottiglia con etichetta personalizzabile su cui scrivere il suo nome, la data del vostro primo incontro, una dedica d’amore… L’idea è venuta a Jacopo Di Battista, giovane titolare dell’azienda QUERCETO DI CASTELLINA (www.quercetodicastellina.com) di Castellina in Chianti (SI), che ha deciso di celebrare la ricorrenza più cara a tutti gli innamorati con un’iniziativa di sicuro effetto: una bottiglia, realizzata ad hoc ed esclusivamente per questa occasione, da stappare e sorseggiare con la dolce metà, magari proprio la sera di San Valentino.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Unico è anche l’uvaggio scelto per questo vino speciale, ancora una volta ispirato dall’amoroso influsso del buon Cupido: a braccetto vanno in parti uguali grappoli di Sangiovese, vitigno “maschio” per definizione, schietto e verace come ogni buon toscanaccio sa essere, e Merlot, uva dal profilo decisamente più femminile, compagna garbata e gentile . Il risultato? Un vino a tiratura limitata (appena 300 le bottiglie realizzate) di grande impatto gustativo, morbido e potente, reso ancor più elegante dalla permanenza per ben 18 mesi in barriques francesi a cui ha fatto seguito un anno di ulteriore affinamento in bottiglia. Un progetto partito da lontano insomma, un prodotto importante come importante è il momento che vuole celebrare. La bottiglia, ordinabile tramite la vendita on-line del sito aziendale www.quercetodicastellina.com, verrà consegnata direttamente a casa “vestita” di una confezione speciale, con tanto di piccola pergamena contenete il nome dei due innamorati e il numero di produzione progressivo della bottiglia stessa. Due i formati previsti: quello classico, da 0,75cl, e la Magnum da 1,5 litri.

+INFO: tel. 0577.733590 – info@querceto.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina