Federico Bellanca
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 806 letture

il Rapper Booba lancia il proprio Whisky D.U.C, vendite record nelle prime ore

Rapper Booba Whisky Francia Record Musica Whisky D.u.c Vendite Rap

Whisky D.u.c Booba Whisky Musica Vendite Rap Rapper Francia Record


Pensando alla musica rap vengono subito in mente le superstar della scena americana, ma anche in Europa ci sono MC capaci di numeri che non hanno nulla da invidiare ai colleghi Made in USA.

Uno dei più famosi è senza dubbio il rapper Francese Booba. Di origini Senegalesi che si è imposto negli ultimi anni come il vero punto di riferimento per tutta la scena francofona, collezionando milioni di visualizzazioni su Youtube oltre che dischi di platino e tourné intorno al mondo.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche mixer per cocktails thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Oltre al suo talento come musicista Booba si è sempre distinto per il suo talento imprenditoriale, lanciando con grande successo la sua marca d’abbigliamento Unkut.

Ma il suo ultimo traguardo è senza dubbio il lancio (proprio in queste settimane) del suo Whisky D.U.C ( stesso nome del come il settimo album del rapper )realizzato insieme alla distilleria francese Daucourt.

Questa casa di Cognac è stata una delle prime distillerie francesi ad aver  iniziato a produrre il whisky vent’anni fa, ed oggi propone come prodotto di punta l’etichetta Bastille 1789, che si è imposto con grande successo anche negli Stati Uniti.

D.U.C è stato presentato in un evento sugli Champs Elisee, dove le 1200 bottiglie disponibili sono andate in rottura di stock in pochissimo tempo come testimonia Booba stesso su i suoi social.

Il prodotto è già stato referenziato in Metro, Auchan e Carrefour, con prezzo al pubblico di € 39,90, un prezzo non certo basso visto l’età media degli ascoltatori.

Il successo di questa formula (associare un rapper ad un prodotto alcolico) si è rivelato spesso un successo all’estero, ma in Italia questo modello pare non essere stato ancora sfruttato da nessuno…

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

Francia Vendite Whisky Booba Whisky D.u.c Musica Rapper Record Rap

ARTICOLI COLLEGATI:

Lidl France lancia Ignis Vodka Française, che ricorda molto la sua famosa sorella

12/01/2018 - Lild in Francia ha deciso di lanciare una Vodka Made in France. Quando si accostano questo distillato e questo paese, viene subito in mente il nome Grey Goose, e il colle...

Viaggio negli anni ’60, tra cocktails automatizzati e nostalgia del bartender

08/01/2018 - Quanti cocktail bar in Italia e in giro per il mondo hanno preso ispirazione dal fascino retrò di inizio novecento? La Golden Age dei cocktail, il fascino del proibizioni...

“Il Conte, la Pornostar e lo Champagne”, lo scandalo del mondo del vino francese finisce in tribunale

08/01/2018 - Una lotta tra Nobiltà e Popolo di questo tipo, in Francia non si vedeva dai tempi della rivoluzione. Uno scandalo che ha tutti gli elementi di un romanzo visto che coinvo...

in Francia Danone e PepsiCo uniscono le forze per rivoluzionare lo scaffale delle bevande analcoliche

03/01/2018 - In Francia i due protagonisti degli analcolici hanno deciso di unire le forze per sviluppare un nuovo approccio della categoria, incentrato sui cambiamenti del mercato e ...

Coca Cola ha scelto: per sostituire Nestea manda in campo Fuze Tea

02/01/2018 - Dopo la toppa provvisoria messa con i tea biologici Honest Tea, a partire dal 1.mo gennaio 2018 (quando è terminato ufficialmente il contratto con Nestea), Coca Cola iniz...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

1 × cinque =