Pinterest LinkedIn

Il progetto lanciato da Interbrau in collaborazione con i beershop Casa della Birra si è concluso, in un crescendo di partecipazioni, la scorsa settimana con il settimo appuntamento. Un successo che dimostra la passione sempre maggiore del pubblico italiano per le birre speciali.Prendere i protagonisti dei migliori birrifici del mondo, conosciutissimi nell’ambiente ma meno noti al grande pubblico, e portarli in Italia a raccontare le loro storie. Sembrava un azzardo, è stato un successo che dimostra che la “nicchia” di appassionati birrofili sta diventando un pubblico maturo, competente ed allargato.

Questo è quanto traspare tirando le somme della rassegna “Incontri con l’Autore”, una serie di eventi proposti da Interbrau con la collaborazione della rete di beershop Casa della Birra, che ha messo a disposizione la location, ovvero il negozio di Mestrino (PD). Ecco quindi che gli appassionati ed i semplici curiosi hanno potuto ascoltare, direttamente dalla voce dei mastri birrai e di chi lavora nel settore, storie e aneddoti legate alle birre speciali più apprezzate. Ad inaugurare la serie è stata la belga St. Bernardus, seguita dalla scozzese Traquair e quindi, in rapida successione, dalla trappista olandese La Trappe, dalle altre belghe Bosteels e Liefmans, e infine dalle tedesche Bitburger (alla quale ha partecipato anche il coltivatore di luppolo Andreas Dick, che ha affascinato la platea raccontando come si produce questo magico ingrediente) e Schneider Weisse. Sette grandi marchi per sette serate indimenticabili e a partecipazione gratuita, tutte culminate con la degustazione guidata di alcune perle brassicole. Un progetto, quello di Interbrau, attraverso il quale promuovere la cultura dell’arte brassicola in Italia, ad un pubblico che si è dimostrato attento e desideroso di approfondire la materia.

+info: www.interbrau.itwww.casadellabirra.com

 

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sette − 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina