Pinterest LinkedIn

Scapegrace Uncommon Series

Uncommon di nome, Uncommon di natura: Scapegrace annuncia la nuova gamma di gin artigianali. Scapegrace ‘Uncommon’ è l’ultima novità della distilleria neozelandese, una gamma limitata di distillati premium prodotti seguendo il metodo di distillazione artigianale. Verranno introdotte nuove versioni limitate sul mercato ogni sei mesi, con un numero limitato di bottiglie numerate, 360 per il mercato italiano, diventeranno rapidamente ricercate edizioni da collezione.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

La Linea Uncommon gin mostra la notevole varietà di botaniche stagionali tipiche della Nuova Zelanda, la prima edizione propone due stili completamente diversi, da regioni diverse, con diverse stagioni di raccolto: Central Otago Early Harvest e Hawkes Bay Late Harvest.

Ogni gin artigianale ha un profilo botanico caratteristico ispirato dalla regione: nettarina, lavanda, fieno affumicato e polline da Central Otago e foglie di lampone, pera, salamoia di oliva da Hawkes Bay.

Central Otago New Harvest porta sapori freschi, maturi e giovani, mentre Hawkes Bay Late Harvest è leggermente dolce, acidulo con finale lungo.

“In Nuova Zelanda, siamo circondati da un’infinità di botaniche interessanti, che se isolate geograficamente in certi periodi di tempo forniscono un profilo vario e unico” Mark Neal co-fondatore di Scapegrace.

Scapegrace Gin viene distillato artigianalmente in piccoli lotti, è ottenuto da grano puro e infusione di botaniche. Particolarità interessante è l’acqua meteorica che viene utilizzata durante il processo produttivo. Il risultato è un gin fresco, caratterizzato dall’unione perfetta delle note classiche del ginepro e degli agrumi, con sentori floreali e speziati.

Il nuovo whisky di Poli Distillerie Segretario di Stato

Tutto ha avuto origine il 15 ottobre del 2013, quando il più illustre cittadino di Schiavon, piccolo paese nel cuore del Veneto e storica sede delle Poli Distillerie, venne nominato Segretario di Stato della Santa Sede. Così ha preso vita il progetto di un whisky di puro malto affinato in botti di Amarone.

Segretario di Stato è ottenuto da puro malto d’orzo gradevolmente torbato, distillato artigianalmente a piccoli lotti con Athanor, uno speciale alambicco appositamente modificato al fine di preservare ed esaltare le proprietà della materia prima.

Dopo una maturazione di 5 anni in botti di rovere, è affinato per almeno un anno in botti di Amarone, che trasferiscono al distillato alcuni tratti distintivi del rinomato vino veneto.

L’acqua utilizzata per produrre Segretario di Stato è attinta dalla falda acquifera del monte Grappa, l’acqua che sgorga da questo prezioso territorio è di straordinaria qualità e purezza. Il primo lotto, imbottigliato nel dicembre 2021, è stato prodotto in edizione limitata di 1898 esemplari in cofanetto di legno.

Carupano Reserva Limitada 18 e Legendario

I rum prodotti in Venezuela si differenziano dai rum di altri paesi perché sono influenzati dalle ricche risorse naturali della regione, tra cui l’alto livello di saccarosio presente nella canna da zucchero usata come materia prima dà come risultato una melassa di alta qualità e il clima tropicale della regione con alte temperature durante il giorno e basse temperature durante la notte unite ad un alto tasso di umidità, favorisce il processo di invecchiamento e l’interazione chimica tra le botti di quercia bianca e l’alcol contenuto al loro interno.

I rum della Destilería Carúpano hanno un tocco magico in più. L’ideazione poggia sulle spalle dell’unica donna Master Blender del paese: Carmen López de Bastidas, che da 30 anni sviluppa con passione i profili dei prodotti unici di Destilería Carúpano.

Reserva Limitada 18 – super premium

Extra-aging maturato a lungo in botti sigillate di quercia bianca americana con riserve speciali fino a 18 anni di invecchiamento. Colore ambrato con scintille dorate brillanti, profumo delicato al naso con aromi di frutta candita e note di legno, mandorle e miele. Si apre in modo vigoroso, con gran struttura ed equilibrio. Piacevole permanenza al palato, per finire con una prolungata dissipazione di sapore di fichi e cioccolato.

Tip: per apprezzare meglio il suo aroma bere in un bicchiere corto, con ghiaccio.

Legendario – prestige collection

Unico in Venezuela e nel mondo, rum Single Barrel invecchiato per 25 anni in botti di quercia bianca. Con una produzione di sole 500 unità numerate ogni anno, Legendario è venduto in una bottiglia di cristallo inciso all’interno di un sacchetto di pelle scamosciata e in un’elegante custodia. Il rum mostra un colore ambrato profondo con riflessi gialli e alta densità. Aroma di ananas maturo, caramello, cacao, vaniglia e caffè tostato. Impercettibile all’inizio, la dolcezza sul finale riempie completamente la bocca. Si chiude con un retrogusto delicato ed elegante.

Tip: per apprezzare meglio il suo aroma bere da un bicchiere a palloncino liscio o con un cubetto di ghiaccio per apprezzare il colore, l’aroma e il sapore.

Awards: San Francisco Spirits – Madrid Rum Festival – Brussels World Contest – Gran Tenedor de Oro – International Rum Conference – London Spirits Competition

Sir Edmond Gin

Sir Edmond Gin è fondato su una semplice idea: creare un gin che si distingua e sia realmente diverso. Unico, versatile e con carattere. L’idea era quella di creare un gin che onorasse uno dei sapori più apprezzati al mondo, la vaniglia.

Sir Edmond Gin è un gin contemporaneo molto facile da sorseggiare. È ottimo servito liscio con cubetti di ghiaccio, funziona perfettamente in un gin tonic ed è molto interessante come base di cocktail.

Tenjaku Whisky Pure Malt

Novità del 2022, questo distillato si distingue per un sorso vellutato e rinfrescante. Composto dal 100% di Whisky di malto, è destinato a diventare un punto di riferimento per chi ama gli spirits del Sol Levante.

Invecchiamento: minimo 6 anni in botti ex-Bourbon Keywords: delicatezza, freschezza

Blurry Moon Gin

Artigianale e biologico: sono questi i segni distintivi di Blurry Moon, uno degli ultimi arrivati nella selezione Gin di Meregalli Spirits. È un distillato dal carattere deciso, che si esalta nel Gin Tonic ed è perfetto per sperimentare nuove ricette.

Rebel 100

L’ultimo arrivo firmato Rebel è un Kentucky Straight Bourbon emblematico, che mette in mostra intensità e morbidezza. Un Whiskey ricco di dettagli, che sa convincere anche gli appassionati più esigenti.

+ info: www.meregalli.com

Scheda e news: Gruppo Meregalli

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina