0
Pinterest LinkedIn

Nel comune di Montescudaio, in provincia di Pisa, si estendono 6 ettari vitati immersi in una folta selva che offre protezione e un microclima unico. Da queste vigne nasce ReRosso, un vino rosso di carattere e cuore che ottiene la denominazione di Montescudaio DOC.

 

 

All’interno della sua bottiglia sono infatti racchiuse due anime della Toscana: 50% di vitigno Sangiovese, tipico della regione, e 50% di vitigni internazionali (25% Cabernet Franc, 25% Merlot) tipici dei Supertuscan. È un vino di grande longevità che evolve acquisendo corpo e struttura nei lunghi affinamenti in bottiglia previsti dal produttore prima di essere commercializzato. La cantina «Podere Morazzano» produce ogni anno una piccola ma preziosa quantità di bottiglie (max 20.000).

 

I vini di Podere Morazzano sono distribuiti da Onesti Group  onestigroup.com/

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

L’AZIENDA

 

Podere Morazzano è, innanzitutto, territorio e nasce dalla passione di chi ha scelto questo splendido angolo di Toscana, per creare vini che sono specchio di un contesto unico che fonde in modo perfetto vocazione vitivinicola e storia. Il Podere Morazzano è situato a Montescudaio e si estende per nove ettari posti a 250 metri sul livello del mare, di cui cinque sono dedicati ai vitigni del Sangiovese, Cabernet Franc, Merlot e Petit Verdot.

I terreni sono composti da argille miste a flysch calcareo marnoso e argille calcaree. Il microclima risente dell’influsso delle brezze marine e di un’escursione termica che permette alle uve, in fase di maturazione, di fissare in modo perfetto i varietali.
Questo ambiente conferisce ai vini colori compatti e profondi, profumi intensi e variegati, buona struttura, ricchezza di alcol, bassa acidità, qualità fine e longevità. Ogni vino prodotto  è il risultato di un sapiente lavoro nei vigneti con l’intento preciso di mantenere integre le tradizioni agronome legate al territorio.

 

 

+INFO:

poderemorazzano.it/

 

Scheda e news: ONESTIGROUP S.p.A.