Pinterest LinkedIn

– Il mondo dell’Horeca si incontra RHEX. Dal 2 al 5 febbraio 2014, Rimini Fiera punta i riflettori sulle migliori proposte e sui nuovi trend della ristorazione, dell’ospitalità e dell’intrattenimento. Una straordinaria vetrina di prodotti, tecnologie e soluzioni per fare innovazione. Un ricchissimo calendario di workshop, dimostrazioni, meeting con top buyer internazionali per dare impulso al business. C’è quindi già grande attesa per la seconda edizione di Rimini Horeca Expo, dedicato al comparto Hotellerie-Restaurant-Cafè (HoReCa), nato l’anno scorso dalle esperienze rafforzate e unite di SIA Guest e Sapore.

Una prima edizione che ha registrato oltre 53.000 visitatori professionali, 7.000 business meeting con buyers provenienti da tutto il mondo, 357 giornalisti accreditati, grandi nomi dell’hotellerie internazionale e della cucina stellata, la manifestazione si presenterà a inizio febbraio 2014, in una nuova calendarizzazione, per venire ancor più incontro alle esigenze del mercato, mantenendo invariata la sua formula vincente.

 Otto saranno le anime che caratterizzeranno la manifestazione, ognuna in grado di riassumere e al tempo stesso esaltare il proprio comparto di riferimento: Seafood & Processing MSE, l’unica fiera italiana totalmente incentrata sul prodotto ittico, Selezione Birra &Beverage, Food&Frigus con il ritorno del settore del freddo e del prodotto surgelato, Specialità Regionali vino & olio extra vergine di oliva, Contract&Design, Cooking&MiseEnPlace, Hotellerie&Wellness, Tecnologie & Servizi.

 Si tratta di sezioni studiate appositamente dagli organizzatori che si compenetreranno vicendevolmente e che spazieranno dal mondo della ristorazione a quello dell’ospitalità, passando per le ultime tendenze del design e del contract, unendo in un solo contesto non solo prodotti, ma anche iniziative culturali, show cooking, concorsi, mostre, degustazioni, dibattiti, convegni, tavole rotonde, incontri business internazionali.

 Attesi grandi nomi del design e dell’architettura internazionale, celebri chef stellati e ospiti d’eccezione in un contesto in cui verrà esaltata l’arte del gusto e dell’ospitalità Made in Italy.

 “Siamo soddisfatti di poter presentare per il secondo anno consecutivo RHEX, la manifestazione di riferimento del mondo del ‘fuori casa’ – commenta il Presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni –, Anche quest’anno puntiamo sulla completezza dell’offerta per rendere la manifestazione appuntamento imperdibile per gli operatori del settore alberghiero, della ristorazione e dell’intrattenimento”.

 “L’edizione 2014 di RHEX – aggiunge Patrizia Cecchi, direttore Business Unit di Rimini Fiera – vuole essere ancor più internazionale, esaltando l’attrattiva del Made in Italy. Ci stiamo attivando per coinvolgere un numero ancora maggiore di buyers stranieri, attirati dall’eco della precedente edizione che ha messo in mostra il meglio dei comparti del fuori casa con vere e proprie eccellenze”.

 COLPO D’OCCHIO SU RHEX 2014

Date: Dal 2 al 5 febbraio 2014; Ingresso: riservato solo agli operatori professionali; biglietto: 25€, abbonamento 4 gg 45€.; orari: dalle ore 09.30 alle ore 18.00 – ultimo giorno dalle ore 09.30 alle ore 17.00; www.rhex.it. Direttore Business Unit: Patrizia Cecchi, Project manager: Nicola De Pizzo.

 PRESS CONTACT

 • RIMINI FIERA SPA – servizi di comunicazione e media relation

responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio.

 • BARABINO&PARTNER – media consultant stampa nazionale

Tel. 02/72 02 35 35. Barbara Demicheli: 3474162986. Giovanni Scognamiglio 340 3161942.

 • NUOVA COMUNICAZIONE ASSOCIATI – media consultant stampa regionale

Cesare Trevisani

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina