0
Pinterest LinkedIn

Uno degli ultimi obiettivi della SAGNA S.p.A., dato il crescente interesse della clientela per il mondo della mixability, è quello di entrare a far parte di questa realtà posizionando quei prodotti che ben si confanno alla realizzazione di ottimi drink: Champagne, Calvados, Vodka, Liquori, Rhum, Tequila, Gin, Vermouth… Per avvicinarsi, quindi, al mondo dei cocktail e coinvolgere direttamente i bartender, dopo il successo, del Purity Contest del 2016, quest’anno si è scelto come ingredienti base dei cocktail i Rhum Agricole J.M della Martinica.

Foto di ©Alberto Vitalucci

La finalissima svoltasi il 12 giugno scorso nella spettacolare location, icona della città di Torino, del Lounge Bar Piano35 del Grattacielo Intesa Sanpaolo. Dieci straordinari bartender provenienti da tutta Italia, si sono sfidati live davanti ad una giuria d’eccezione composta da DOMINIQUE DE LA GUIGNERAYE (Direttore Generale Spiridom), MASSIMO SAGNA (Ad SAGNA S.p.A.), SAMUELE AMBROSI (Barman titolare del Cloakroom Cocktail Lab di Treviso), MIRKO TURCONI (Barman Lounge Bar Piano35), FABIO DENTI (Giornalista BARBUSINESS) e CARLO BERTILACCIO (Giornalista e scrittore enogastronomico).

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

L’ambito primo premio, il viaggio in Martinica per 2 persone alla distilleria Rhum J.M se lo è aggiudicato JULIAN BIONDI del MAD Souls & Spirits di Firenze con i suoi drink: MY-KAI e MARTINI UNIQUE. Invece, KAREM PASQUALETTI del Four Seasons Resort di Firenze, 2° classificato, riceverà 3 bottiglie di Rhum J.M V.S.O.P.; a SACHA MECOCCI del Cafè de Paris di Firenze, 3° classificato, verranno inviate 3 bottiglie di Rhum J.M PAILLE.

Cocktail MARTINI UNIQUE di Julian Biondi.
Foto di ©Alberto Vitalucci

Ecco gli altri finalisti: LUIGI BARBERIS del Caffè degli Artisti di Alessandria; RENZO BUSSI del QC Terme Pré Saint Didier (AO); SEBASTIANO FOTI del Bar Carpe Diem di Genova; FRANCESCO GUETTA del Paszkowski cocktail bar di Firenze; GIAN PIERO SEANO e MARCO OLIVERI del FAB Café G&P di Torino e MATTIA PAVAN del Cloakroom Cocktail Lab di Treviso.

COMPLIMENTI A TUTTI E … ARRIVEDERCI AL PROSSIMO CONTEST!

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

INFOFLASH/SAGNA

La Società, fondata nel 1928 dal Barone Amerigo Sagna, fin dagli esordi si è specializzata nell’importazione e nella distribuzione di vini, liquori e distillati di grande pregio. Da sempre attenta alle esigenze del mercato ed alle richieste della propria clientela, recentemente l’Azienda ha intrapreso la distribuzione di vini e distillati nazionali; come per le Case estere, si tratta di realtà familiari in grado di assicurare le massime garanzie di serietà, qualità e continuità nel tempo. Col passare degli anni la Sagna S.p.A., giunta alla quarta generazione, ha rafforzato il proprio intento di presentarsi come un punto di riferimento per tutti coloro che aspirano al meglio. La famiglia Sagna ha unito alla cultura vinicola, la passione, la serietà e l’etica del fondatore BARONE AMERIGO, l’impegno, la saggezza e la lungimiranza del figlio ERNESTO, l’entusiasmo, le grandi capacità e la carica di simpatia del nipote MASSIMO e, in ultimo, la freschezza e la modernità di suo figlio LEONARDO.

Per saperne di più : www.sagna.it

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS: SAGNA S.p.A.

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × 5 =