Pinterest LinkedIn

Caffé Mauro, lo storico marchio reggino del caffé, arriva sugli scaffali di supermercati, iperstore e superette Billa, società austriaca che opera nella grande distribuzione. Dopo l’acquisizione della quota di maggioranza di Caffè Mauro da parte di Independent Investments, società di investimento che fa capo all’imprenditore Fabrizio Capua, è stato avviato un processo di rinnovamento del marchio con l’obiettivo di riportare l’azienda ai livelli di successo che le competono. Un team di manager di riconosciuta capacità sta implementando un piano industriale che prevede interventi in tutte le aree aziendali, con l’obiettivo di raddoppiare i volumi di vendita portandoli da 3 a 6 milioni di chili in tre anni.


“L’accordo con Billa e, più in generale quelli che stiamo stringendo con la grande distribuzione, ci inorgoglisce perchè premia gli sforzi concreti che stiamo facendo per riportare Mauro a livelli di eccellenza nella relazione con i suoi clienti e i suoi consumatori. Questo accordo inoltre rientra nei piani di espansione di Caffé Mauro – sostiene Fabrizio Capua, fondatore di Independent Investments e Amministratore Delegato di Caffé Mauro – con l’obiettivo di estendere la presenza del marchio a una fascia di mercato di vitale importanza. Il mercato del caffé è oggi più che mai ricco di competitor che riempiono gli scaffali delle principali catene distributive italiane e internazionali – continua Capua – e, in questa fase macroeconomica ancora caratterizzata dall’incertezza, solo i prodotti che si contraddistinguono per l’eccellente qualità riescono a posizionarsi efficacemente nella grande distribuzione” – ha concluso Capua.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Caffè Mauro è il “Caffè a tostatura lenta” che rispetta i tempi naturali per ogni tipo di chicco. Con la tostatura lenta, l’acqua contenuta nei chicchi crudi evapora gradualmente, gli zuccheri si caramellano senza bruciare, i preziosi oli essenziali, che emanano il caratteristico aroma, sono esaltati. Una volta tostato e miscelato il caffé segue 2 differenti percorsi, a seconda che venga confezionato in grani oppure macinato. I prodotti finali sono di varia tipologia: moka, espresso casa, miscele bar, cialde e capsule, distributori automatici, specialità, confezioni regalo, private label. Sugli scaffali di Iperstore, Supermercati e Superette Billa si potranno trovare le confezioni 2×250 gr di Caffé Mauro Original e, a spot, i box 3x250gr o 4x250gr. A questi prodotti si aggiungono l’Espresso da 500 gr in grani e le capsule per moka da 3 tazze, a conferma dell’importanza strategica dei prodotti accompagnati da un elevato contenuto di servizio. In particolare, il prodotto Caffé Mauro in cialde e capsule ha riscosso e continua a riscuotere gradimento e successo, dimostrando che il consumatore di caffé è attento e sensibile sia alla qualità sia all’innovazione di servizi.

+INFO. SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali Marcella Ruggiero ruggiero@secrp.it

Databank excel xls torrefatori torrefazioni caffè

INFOFLASH/CAFFÈ MAURO

Caffè Mauro è un’azienda italiana che da 60 anni produce a Reggio Calabria un caffè riconosciuto per la sua eccellente qualità. Nel corso degli anni Caffè Mauro è cresciuta in Italia e all’estero, occupando primarie posizioni di mercato. Dal 2000, per una serie di cause congiunturali negative, l’azienda è tuttavia entrata in una fase di difficoltà. Nel 2008 Independent Investments, la società di investimento costituita da Fabrizio Capua, ha rilevato il 60% dell’azienda mentre il restante 40% è rimasto alla famiglia Mauro. Fabrizio Capua è diventato Amministratore Delegato di Caffè Mauro e Maurizio Mauro ricopre la carica di Presidente.
L’obiettivo dell’operazione è di accompagnare l’azienda nel processo di rilancio e sviluppo sul mercato, nonché di consolidamento del marchio in Italia e all’estero, in una fase riorganizzativa necessaria per acquisire un più adeguato posizionamento competitivo e una più corretta valorizzazione rispetto alla sua tradizione e alle sue potenzialità. Oggi Caffè Mauro conta 66 dipendenti. Si tratta di una realtà imprenditoriale italiana, riconosciuta nel mondo per la qualità e la tradizione e di un’azienda ben inserita nei mercati internazionali, con una struttura operante su tutti i canali distributivi (dall’alimentare al bar, dalla ristorazione all’estero) e con una rete capillare di vendita organizzata in Italia e all’estero. +info: ww.caffemauro.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

due × 3 =