Pinterest LinkedIn

Inaugurata a Rimini Fiera RHEX, Rimini Horeca Expo, la prima edizione della manifestazione dedicata a ristorazione e ospitalità, che raccoglie il testimone da due appuntamenti “storici” quali SIA GUEST (Hotellerie) e SAPORE (Food & Beverage). “RHEX è un format innovativo – ha spiegato il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni – che esalta le innovazioni, le soluzioni e le tendenze del mercato ‘fuori casa’. Un mercato ben radicato sul nostro territorio, e a Rimini Fiera in particolare, capace di esprimere manifestazioni internazionali in questi settori da oltre sessant’anni”.

Catering Ristorazione Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Nella mattinata inaugurale di RHEX – Rimini Horeca Expo- è avvenuta la consegna dei premi dedicati alle imprese del mondo della ristorazione e dell´ospitalità che al salone espongono i prodotti più innovativi. Una giuria specializzata ha quindi assegnato i RHEX Innovation Award, selezionando i vincitori fra oltre cento aziende coinvolte nelle categorie Hotel, Bar, Gdo e Ristorazione.

…HOTEL: Nella categoria ´Hotel´ due vincitori ex aequo. L´azienda Rack System (Basiano – Milano) ha vinto con il prodotto Sanipill, novità mondiale assoluta che permette la sanificazione e deodorazione quotidiana dei cuscini di hotel ed ospedali. Ha ritirato il premio Guglielmo Alovisi. Pari merito il progetto FIT Pocket dell´azienda Robotic Fitness Machines (Imola – Bologna), una giovane azienda nata nel 2011 che ha proposto agli operatori alberghieri di offrire un servizio smart-wellness, senza per questo destinare aree o personale specifico, grazie ad un equipaggiamento fitness completo, versatile e compatto. Grazie al Fit-Pocket l´utente accede al servizio ´training on demand´, cioè alla capacità di svolgere Programmi di Esercizi Personalizzati in spazi estremamente ridotti e senza alcuna predisposizione specifica. Ha ritirato il premio Stefano Berardo.

…BAR: Nella categoria ´Bar´ vittoria del progetto Bar Sharing dell´azienda IFI (Tavullia – Pesaro Urbino). Si tratta di una nuova filosofia per progettare spazi di nuove generazioni di bar, con la possibilità di trasformare il locale in ogni momento della giornata. Ha ritirato il premio Simone Andreani.

…GDO: Nella categoria ´GDO´ ha vinto il Panificio Cremona Italia (Grontardo, frazione di Levata – Cremona) con i prodotti surgelati precotti senza glutine. Grazie ad un involucro protettivo impermeabile al glutine, il prodotto consente la cottura in piena sicurezza da contaminazione. Ha ritirato il premio Stefano Allegri.

RISTORAZIONE: Infine, nella categoria ´Ristorazione´ vittoria per l´azienda Campo d´Oro (Sciacca – Agrigento) con un pesto di pistacchi e gamberi Villa Reale Supreme. Il prodotto è innovativo perché per la prima volta vengono uniti in un connubio di gusti e profumi due prodotti principi della cucina siciliana, il pistacchio e i gamberi siciliani. Ha ritirato il premio Paolo Licata.

I prodotti premiati, tutte autentiche novità, per regolamento potevano essere sul mercato al massimo da sei mesi precedenti RHEX. Tutte le candidature sono comunque raccolte nell´Innovation Book, disponibile e scaricabile dal sito www.rhex.it Nella quattro giornate di fiera anche il pubblico di RHEX potrà esprimersi con le proprie preferenze e al termine sarà decretato il vincitore della Ôgiuria degli operatori´.

COLPO D’OCCHIO SU RHEX 2013
Date: Dal 23 al 26 febbraio 2013; Ingresso: riservato solo agli operatori professionali; biglietto: € 25. Abbonamento 4 gg. € 45; orari: Dalle ore 09.30 alle ore 18.00 – ultimo giorno dalle ore 09.30 alle ore 17.00 www.rhex.it. Direttore Business Unit: Patrizia Cecchi, Project manager: Orietta Foschi, Nicola De Pizzo. Servizi di comunicazione e media relation responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio. – media consultant stampa nazionale b.demicheli@barabino.it; g.scognamiglio@barabino.it – media consultant stampa regionale ctrevisani@nuovacomunicazione.com

RHEX

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × 1 =