beverfood
| Categoria Notizie Vino | 2093 letture

Rinaldi distribuisce gli icewine canadesi INNISKILLIN

Icewine Rinaldi Inniskillin Distribuzione Canadesi

Inniskillin Rinaldi Distribuzione Canadesi Icewine

Rinaldi ha acquisito la distribuzione dei prestigiosi Icewine canadesi Inniskillin. Inniskillin è un’Azienda vinicola canadese, fondata nel 1974 a Niagara – on – the – Lake (Ontario). Da alcuni decenni è specializzata, e conosciuta in tutto il mondo, per la sua produzione di Icewine, i cosiddetti “vini di ghiaccio”.

Inniskillin---L'aziendaGli Icewine (o Eiswein, in tedesco) sono vini ottenuti dalla fermentazione di grappoli congelati, vendemmiati tardivamente all’inizio della stagione invernale, quando le temperature possono scendere anche a sette – otto gradi sotto zero. La rapida raccolta e pressatura dei grappoli congelati rende possibile un’elevata concentrazione degli zuccheri perché – mentre questi ultimi non si modificano con la bassa temperatura – l’acqua all’interno degli acini si ghiaccia. Il congelamento impedisce generalmente anche la formazione di muffa nobile (botrytis cinerea): ciò consente di ottenere vini che, a fronte di una considerevole dolcezza, presentano una spiccata acidità, che riesce a bilanciarli in maniera adeguata.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

Inniskillin è stata una delle prime Aziende canadesi a produrre Icewine, e la prima a produrre questa tipologia di vini in quantità significative: per questa ragione la sua distribuzione internazionale e la sua reputazione sono oggi così importanti. Dal 2006 Inniskillin è entrata a far parte del grande gruppo globale Constellation Brands. Gli Icewine Inniskillin (in bottiglie da cl. 37,5) sono ottenuti da due vitigni a bacca bianca (Vidal e Riesling) e da uno a bacca rossa (Cabernet Franc).

 

VIDAL ICEWINE

Il Vidal è una varietà ibrida (Ugni Blanc e Seibel) che presenta una pelle dell’acino piuttosto spessa, il che rende possibile una vendemmia molto tardiva. È inoltre la varietà più utilizzata per produrre Icewine in Ontario. La sua acidità naturale dona struttura al tripudio di aromi tropicali, di mango e di litchi, presenti nel bouquet. Un breve passaggio in legno aggiunge complessità al vino.

 

RIESLING ICEWINE

Il Riesling è un vitigno classico per la produzione di Icewine. Le sue note tropicali e agrumate, molto eleganti, sono sostenute nel vino da un’eccellente spalla acida naturale.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

CABERNET FRANC ICEWINE

Questo Icewine è completamente diverso dagli Icewine bianchi. Il suo colore proviene dalla sola pressatura, in quanto non c’è alcun contatto con le bucce durante la fermentazione. Più precoce è la vendemmia, più scuro è il colore e più intenso il corredo aromatico del vino, dove predominano note di fragola selvatica.

 

+Info: Fratelli Rinaldi Importatori, tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz

+ COMMENTI (0)

Casta la Grappa per Alchimie

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Canadesi Distribuzione Rinaldi Icewine Inniskillin

Tags/Argomenti: , ,

ARTICOLI COLLEGATI:

Oblio Experience: alla scoperta dei grandi distillati francesi

15/05/2019 - Durante i giorni della manifestazione “Spirits Experience”, i distillati francesi Cognac Hine, Armagnac Janneau e Calvados Boulard, sono stati degustati con il supporto d...

Milano Rum Festival 2019: un viaggio alla scoperta del Rum

16/04/2019 - Il sipario sul Milano Rum Festival si è aperto rivelando oltre mille etichette di rum in degustazione. Tante le novità e altrettante le conferme. Immancabile, negli el...

Rinaldi 1957 a Vinitaly 2019 tra vini e spirits di qualità

15/04/2019 - Grande successo l’edizione 2019 di Vinitaly per Rinaldi. Gabriele Rondani, Marketing & PR Director di Rinaldi 1957, ai microfoni di Beverfood.com ha presentato la nuo...

Amaro Formidabile conquista la medaglia d’oro all’international Spirits Challenge 2019

04/04/2019 - Risultato storico per Amaro Formidabile e per la Liquoristica Italiana: guardando i risultati del passato sul sito web della manifestazione infatti, per la prima volta in...

Alfabeto delle bollicine: tutti i consigli per brindare alla grande

18/12/2018 - Datemi una lettera e vi darò la bollicina giusta per le feste. Non scherziamo, l’alfabeto delle bollicine è una cosa seria, magari la prossima volta potremmo organizzare ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

12 − 1 =