Pinterest LinkedIn

In occasione del congresso di apertura della 4° edizione dell’International Horeca Meeting, è avvenuto il cambio al vertice della Federazione Italgrob. Bepi Cuzziol, dopo nove anni di presidenza, ha lasciato il testimone, oltre che l’onore e l’onere di presiedere Italgrob, ad Andrea Menici. «Mi impegnerò con entusiasmo e metterò a disposizione l’esperienza accumulata in oltre 40 anni di lavoro nel settore – ha dichiarato Menici – dando continuità al lavoro e alle scelte sin qui compiute dalla Federazione di cui ho sempre fatto parte con l’obiettivo di aumentare gli associati e coinvolgere quanti più colleghi possibili”.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Andrea Menici, 63 anni sposato, opera nel settore della distribuzione da oltre 40 anni. Amministratore Delegato della SIBE Commerciale spa, azienda di distribuzione di cui è contitolare con il fratello Daniele e altri 3 soci: Enzo Mosna, Sergio Lelli e Maurizio Lelli. L’azienda, che ha sede a Calenzano (FI), trae le sue origini dalla famiglia Menici, più precisamente dal nonno, che nel 1920 aprì un negozio in Piazza Duomo a Prato e che trattava vari prodotti di tipo sanitario, incluse le acque minerali che, a quel tempo, erano appunto proposte come prodotti salutistici. La storia moderna dell’azienda, specializzata nel canale Ho.Re.Ca., nasce a metà degli anni ’90 con l’importazione di birra ampliando, nel corso degli anni, la distribuzione di tutta la gamma di bevande e prodotti dedicati al pubblico esercizio. Andrea Menici, ricopre anche la carica di Presidente di Rasna, un consorzio di distributori di bevande fondato nel 2000, che è federato Italgrob.

INFOFLASH ITALGROB

ITALGROB, Federazione Italiana dei Grossisti e dei Distributori di Bevande, è l’associazione nazionale di riferimento per il settore della distribuzione di liquidi alimentari nel canale Horeca – acronimo di Hotel, Restaurant e Café – che comprende tutto il circuito dei consumi “fuori casa”. La Federazione, riconosciuta a livello internazionale quale membro dell’associazione europea CEGROBB (Communauté Européenne des Associations du Commerce de Gros en Bières et autres Boissons), riunisce tutti i 14 consorzi italiani del settore e molti distributori indipendenti, per un totale che supera i 930 affiliati. I membri di Italgrob rappresentano da soli oltre il 42% del mercato Horeca italiano per i liquidi alimentari, con un giro d’affari complessivo che sfiora l’80% dei traffici globali. Nata nel 1992 per volere dei presidenti dei consorzi fino ad allora costituiti, Italgrob opera  a livello ufficiale come un vero e proprio “sindacato” in grado di rappresentare la categoria e le sue istanze di fronte alle istituzioni e agli altri membri della filiera produttiva, contribuendo nel contempo alla crescita e allo sviluppo del settore. +info: www.italgrob.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

19 − 6 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina