Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Varie | 1551 letture

Riparte la sfida di canottaggio più dura al mondo: la Talisker Whisky Atlantic Challenge

Diageo Challenge Atlantic Campaigns Whisky Atlantic Challenge Dura Atlantic Talisker Canottaggio Whisky Riparte

Talisker Canottaggio Challenge Riparte Whisky Whisky Atlantic Challenge Atlantic Campaigns Dura Atlantic Diageo

E’ partita da San Sebastian de La Gomera la Talisker Whisky Atlantic Challenge, la gara di canottaggio più dura al mondo. 25 team provenienti da 16 paesi sono partiti dalla piccola isola delle Canarie alla volta di Antigua, per affrontare questa vera e propria avventura della vita da 3.000 miglia nautiche per la quale ogni equipaggio si lega a enti benefici con l’intento di raccogliere fondi.

 

 

Gli equipaggi, composti da solisti, coppie, o gruppi da tre o quattro componenti, tenteranno di battere il record mondiale detenuto dai vincitori dello scorso anno, i Latitude 35, che hanno completato il percorso in soli 35 giorni. Quest’anno, non ci sono solo team provenienti da molti più paesi, tra cui Stati Uniti, Australia, Finlandia, Nuova Zelanda, Cina, Norvegia e Gran Bretagna, ma il numero di partecipanti è più che raddoppiato rispetto a quello passato.

Tra le new entry, il team Carbon Zerow, che mira al titolo di prima spedizione a impatto zero certificata ad attraversare l’Oceano Atlantico. Il team è composto da due rematori provenienti dagli Stati Uniti e due dalla Gran Bretagna. Il duo Saddle, Sand & Sea mira invece a diventare il primo a completare un triathlon da tre sfide in tre anni. Ma non sono solo i record fisici a spingere questi atleti, come dimostra il team Four Oarsmen, che gareggia in memoria della madre di uno dei membri, George, e il cui obiettivo è di battere un record di beneficenza, con 250k di sterline già raccolte.

Anche le donne non vogliono essere da meno e anche in questa edizione la compagine femminile ha le sue rappresentanti che partecipano in 3 equipaggi: uno dall’Inghilterra – il trio delle Atlantic Ladies, uno dalla Norvegia – le quattro Rowegians – e infine un quartetto dalla Cina, le Kung Fu Cha-Cha.

Carsten Heron Olsen, CEO Atlantic Campaigns, ha dichiarato: “Siamo entusiasti che così tanti team provenienti da tutto il mondo siano arrivati a La Gomera per partecipare alla regata più grande mai organizzata finora. Anno dopo anno, siamo sbalorditi dai record battuti, dalla dedizione della flotta e dall’incredibile viaggio a cui abbiamo il privilegio di partecipare seguendo e sostenendo tutti i nostri partecipanti. Date le condizioni climatiche favorevoli previste per questo inverno, ci aspettiamo di ottenere i record migliori mai realizzati”.

La Talisker Whisky Atlantic Challenge è un’esperienza assolutamente unica, in grado di cambiare la vita. Ogni partecipante brucerà circa 8.000 calorie al giorno, perdendo approssimativamente il 20% del peso corporeo durante la gara. Gli equipaggi proveranno in prima persona l’impatto degli elementi tipici dell’Oceano Atlantico, dalle tempeste tropicali, a onde alte più di 12 metri, fino al caldo torrido e afoso. Remando a turni di due ore, i partecipanti dovranno lottare con la carenza di sonno per radunare le forze e scoprire di che pasta sono fatti nel bel mezzo dell’oceano. Oltre alla sfida dal punto di vista fisico, dovranno collaborare per rimanere mentalmente forti, soprattutto perché trascorreranno il giorno di Natale e la vigilia di Capodanno lontani dalle famiglie durante questa sensazionale avventura, che durerà dai 35 ai 90 giorni. Nelle avversità, saranno testimoni di momenti mozzafiato, a stretto contatto con la natura, immersi nella straordinaria vita marina e in tramonti spettacolari.

Blaire Fraser, Global Talisker Brand Manager, ha commentato: “Siamo lieti che 25 team provenienti da tutto il mondo abbiano deciso di partecipare alla competizione di quest’anno. Per noi, la Talisker Whisky Atlantic Challenge è un modo per sostenere e dare vita a esperienze uniche per ciascun partecipante. I fratelli MacAskill, hanno remato da Eigg a Skye per fondare la distilleria Talisker in Scozia quasi 200 anni fa e, proprio come loro, questa sfida rappresenta l’avventura, la tenacia, la forza di carattere e mostra cosa significa davvero essere “Made by the sea””.

Per monitorare l’avanzamento dei team durante la gara, visitate il sito: https://www.taliskerwhiskyatlanticchallenge.com/race-tracker/

 

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

 

TALISKER

TALISKER® whisky è lo sponsor ufficiale della gara di canottaggio più dura al mondo: la Talisker Whisky Atlantic Challenge. Così come i partecipanti della Atlantic Challenge anche la distilleria TALISKER® si confronta quotidianamente con la forza degli elementi: è infatti l’unica distilleria presente sulla costa ventosa dell’Isola di Skye. Ogni partecipante alla Talisker Whisky Atlantic Challenge rappresenta una storia di passione, fiducia in sé stessi, sfida e successo. Talisker vuole raccontare la rude bellezza della sua terra spazzata costantemente dal vento e lambita da mari tempestosi: l’isola di Skye. Dal 1830 Talisker è apprezzato da molti per il suo sentore marino, torbato, affumicato e pungente. Il forte legame di Talisker con il mare rende il brand affine alle attività svolte nell’acqua, tra cui appunto la Talisker Whisky Atlantic Challenge, la gara di canottaggio più dura al mondo che vedrà sfidarsi atleti provenienti da tutto mondo su una rotta che va dalle Isole Canarie ad Antigua. Talisker 10 anni e Talisker Storm sono ampiamente distribuiti mentre Talisker 18yo, Distillers Edition e Talisker Port Ruighe si possono trovare solo in negozi selezionati. Il marchio ha anche recentemente lanciato la nuova referenza Talisker Skye, che sarà ampiamente distribuita in Italia da settembre 2015. Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti www.malts.com e www.taliskerwhiskyatlanticchallenge.com.

DIAGEO

Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portafoglio estremamente ricco e completo di marchi tra spirits, birre e vini. Il portafoglio include prestigiose marche quali Johnnie Walker, Rum Zacapa, J&B, Buchanan’s, i whisky Talisker e Bushmills, le vodke Smirnoff, Cîroc e Ketel One, il gin Tanqueray per arrivare a brand storici come Captain Morgan, Baileys e Guinness. Diageo è presente a livello mondiale e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi. È quotata in borsa a Londra ed a New York. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento sono disponibili all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sull’iniziativa globale di Diageo che promuove il bere responsabile si possono trovare sul sito www.DRINKiQ.com, ricco di informazioni su casi di eccellenza, iniziative e strumenti per promuovere questa iniziativa.

ATLANTIC CAMPAIGNS

Atlantic Campaigns è l’organizzatore ufficiale della gara e la società dietro la Talisker Whiskey Atlantic Challenge. Senza Atlantic Campaign la Talisker Whiskey Atlantic Challenge non sarebbe possibile. Lavorando al fianco di alcuni dei migliori consulenti per il canottaggio oceanico del pianeta, le campagne atlantiche rendono i sogni realtà e le sfide sono conquistabili. L’obiettivo principale di Atlantic Campaigns è rendere The Talisker Whiskey Atlantic Challenge il migliore evento di canottaggio organizzato al mondo.
Per ulteriori informazioni, visitare: www.atlanticcampaigns.com

 

+INFO su Talisker e sulla Talisker Whisky Atlantic Challenge:
Ufficio Stampa – Attila & Co.
Fabrizio Brambilla
Tel: 02 34970.731
E-mail: fabrizio.brambilla@attila.it

 

+ COMMENTI (0)

DonQ Rum distribuito da Ghilardi Selezioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Whisky Atlantic Challenge Atlantic Campaigns Canottaggio Atlantic Whisky Talisker Challenge Riparte Diageo Dura

ARTICOLI COLLEGATI:

Con quale whisky Game Of Thrones brindi al gran finale? Ecco i cocktail che ti aiutano a scegliere

11/04/2019 - Il gran finale dell’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade si sta avvicinando: è ora di alzare i calici e scaldarsi per il lungo inverno che calerà su Westeros. La...

I consigli della Guinness Storehouse per la festa di San Patrizio

07/03/2019 - La casa della Guinness si illumina di verde, l’esclusivo Supper Club propone una cena di degustazione in food paring con la famosa birra scura e, per chi non può raggiung...

Diageo World Class Tour: un giro del mondo in 80 cocktail con Orlando Marzo

28/02/2019 - Roma, Tokyo, New Orleans, Amsterdam e Londra. Sono solo alcune delle città che verranno visitate da Orlando Marzo, in occasione del tour globale organizzato da Diageo e c...

La collezione Whisky Single Malt Diageo ispirata a Game Of Thrones® finalmente disponibile in enoteca

25/02/2019 - Dopo una prima fase di preordine sui siti Amazon, Vino75 e whiskyshop.it la nuova collezione di Single Malt Scotch Whisky Diageo ispirata a Game of Thrones è disponibile ...

Zacapa partner dei World Restaurant Awards: tra i partecipanti molte star italiane della gastronomia

19/02/2019 - Zacapa, il pregiato rum guatemalteco, è partner ufficiale dei World Restaurant Awards, la manifestazione che vede riunite le più grandi personalità del fine dining mondia...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quattro × 5 =