Pinterest LinkedIn

Milano diventa la capitale del noir grazie a Zacapa Noir Festival, il nuovo progetto letterario ideato dal prestigioso rum guatemalteco.

Riparte il Zacapa Noir Festival, il nuovo progetto letterario ideato dal prestigioso rum guatemalteco.

La kermesse culturale e internazionale inaugurata a settembre 2019 ritorna, dopo i sold out con Jeffery Deaver, Luis Sepúlveda e Alicia Giménez-Bartlett, con 10 nuove date tra cui 5 appuntamenti dedicati agli Stati Uniti con grandi scrittori americani sul palco come: Ryan Gattis, Hannah Tinti, Michael Zadoorian, Tayari Jones e Daniel Woodrell.

A fianco degli statunitensi altre grandi firme internazionali e italiane, come Simona Vinci e Loriano Macchiavelli che riapriranno il festival il 22 gennaio, proseguendo con David Peace, Veit Heinichen, Maurizio de Giovanni e molti altri, per chiudere l’8 giugno con Daniel Woodrell.

Luogo dell’incontro sarà il MEMO Restaurant: un ristorante, ex cinema-teatro, che conserva il sapore degli iconici jazz club, con una raffinata selezione di musica live che andrà ad accompagnare una cena con degustazione, prima di introdurre il talk degli ospiti della serata.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Per informazioni e prenotazioni delle cene:

MEMO Restaurant – via Monte Ortigara, 30 – Milano.
Sito: www.zacapanoirfestival.it – Mail: info@zacapanoirfestival.it
Tel: 02/54019856
Le cene iniziano alle ore 20.30. Prezzo: 40€

 

CALENDARIO ZACAPA NOIR FESTIVAL – Stagione 2019/2020

ZACAPA®

ZACAPA è uno dei migliori rum del mondo. Prodotto nelle fertile terra del Guatemala , questo rum ultra premium è il risultato di una combinazione unica di terra, clima e ingredienti naturali dosati con perizia artigianale, e di uno speciale processo di invecchiamento in altitudine. Diversamente dalla maggior parte rum, che utilizzano melassa, ZACAPA viene prodotto con il solo succo concentrato della canna da zucchero, denominato ‘ miel virgen’. Invecchiato nalla ‘Casa Sopra le nuvole’, a un’altitudine di 2.300 metri, Zacapa viene affinato con l’antico Sistema Solera. Qui il clima fresco consente un lento e perfetto scambio di aromi tra il rum ed il legno delle botti di rovere, che hanno precedentemente ospitato robusti bourbon, delicati sherry, raffinati vini Pedro Ximénez e, nel caso di XO, pregiati cognac francesi. Zacapa è di proprietà di Rum Creation and Products Inc. (RCP), una joint venture 50/50 tra DIAGEO e Industrias Licoreras de Guatemala (ILG). DIAGEO è anche il distributore globale di Zacapa ad eccezione del Centro America e Guatemala Duty Free.

+Info: www.zacaparum.com/it-it/
www.facebook.com/zacapa.rum.italia
fabrizio.brambilla@attila.itmarco.giaroli@attila.it

Scheda e news: DIAGEO ITALIA S.P.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

20 − 11 =