Pinterest LinkedIn

Dopo il grande successo degli appuntamenti di fine 2011, ripartono le prestigiose degustazioni con Havana Club Selección de Maestros, il rum da meditazione dalla calda tinta ambrata, aroma di caramello, noci pecan tostate e spezie vigorose, avvolto da un gusto corposo e intenso. Un’esperienza degustativa di estremo equilibrio è quanto offrirà a tutti gli appassionati ed i curiosi Havana Club Selección de Maestros nei locali più esclusivi d’Italia con lo scopo di infondere la vera cultura del rum. Selección de Maestros èl’ultimo capolavoro dei sei Maestros Roneros di Havana Club. Nasce dall’accurata selezione dei migliori rum – quelli che si distinguono per l’eccezionalità delle proprie caratteristiche – che vengono miscelati e lasciati invecchiare in botti scelte sapientemente dai Maestros Roneros per le vigorose potenzialità aromatiche del loro legno. Dalla miscelazione si passa poi direttamente all’imbottigliamento del rum una volta raggiunta una gradazione alcolica pari al 45%.


Databank excel xls grossisti

La nuova etichetta è già stata riconosciuta a livello internazionale come rum ultra-premium di grande qualità. Lo confermano le medaglie d’oro conquistate nelle tre più importanti competizioni mondiali dedicate ai distillati: il World Spirits Award di San Francisco, l’International Review of Spirits del Beverage Testing Institute e la International Wine and Spirit Competition; e la medaglia di platino con un punteggio altissimo (96/100) al The Beverage Testing Institute’s International Review of Spirits 2011. Durante le serate del Tour Selección de Maestros una hostess inviterà gli ospiti del locale ad immergersi nell’universo della degustazione mentre un rummelier esperto guiderà i consumatori nell’esperienza polisensoriale, fornendo loro informazioni e suggerimenti tecnici per apprezzare il rum nella maniera migliore.

Per tutti gli appassionati di rum, ma non solo, ecco le prossime date degli incontri:
23 marzo MILANO MARITTIMA (RA), Pacifico Dinner, Viale Romagna, 68
24 marzo BAGNACAVALLO (RA), Maison Barcellona, Via Albergone, 27
30 marzo LIVORNO, Nelson Tavern, V.Scali D’azeglio, 84
31 marzo CASTIGLION FIORENTINO (AR), La Terrazza Sulla Valle, Loc.S. Cristina

Per scoprire le nuove date, visita la pagina www.facebook.com/havanaclubitalia Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Ketchum per Havana Club –

HAVANA CLUB
La storia di Havana Club affonda le sue radici nel 1878 nel territorio di Cuba, dove viene fondata la prima distilleria, a Santa Cruz del Norte, poco distante da l’Avana. Il profondo legame tra Havana Club e Cuba è testimoniato dall’etichetta stessa, che raffigura la Giraldilla, la statua che domina il porto della città. I segreti alla base del suo successo e della sua alta qualità sono il territorio, che grazie al particolare microclima e alle sue caratteristiche uniche consente di coltivare la migliore canna da zucchero; il processo, che prevede un attento invecchiamento in selezionate botti di quercia bianca; e le persone, come i Maestros Roneros, che grazie alla loro passione ed esperienza hanno perfezionato l’arte di miscelare rum invecchiati. Lanciata in Italia nel 1998, Havana Club è distribuito nel nostro paese da Pernod Ricard Italia, appartenente al Gruppo Pernod Ricard, co-leader mondiale nel settore Wine & Spirits e numero 1 assoluto nella categoria alcolici premium. Leader di mercato della categoria rum con oltre il 33% di quota di mercato, Havana Club condivide con Pernod Ricard il forte impegno verso il consumo responsabile di bevande alcoliche attraverso campagne di sensibilizzazione rivolte al consumatore finale. +info: www.havana-club.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

18 + quattordici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina