Pinterest LinkedIn

Bevanda simbolo della Svizzera, nata da una ricetta esclusiva a base di erbe e siero di latte, Rivella compie oggi i suoi verdissimi 55 anni e per celebrarli sceglie un nuovo look, più moderno, fresco dinamico. Due le strade principali che Rivella ha seguito per ridefinire l’immagine del brand. Da un lato, per evocare la naturalezza e la freschezza del prodotto, ha rinnovato il logo, rappresentato adesso da un sole stilizzato che sorge dietro una catena alpina. Dall’altro, insieme a PET Engineering, ha ridefinito il packaging dell’intera linea in PET (quattro contenitori, dai 33 cl al 1 ½ litro).

Per PET Engineering si è trattato di una nuova occasione per consolidare la propria immagine presso un cliente storico. Sulla base delle necessità dell’azienda Elvetica, PET Engineering ha sviluppato e ingegnerizzato una serie di pack eleganti, di forte impatto visivo e tecnicamente performanti. “La difficoltà principale dal punto di vista tecnico – dice Marco Hroncich, progettista PET Engineering incaricato del lavoro – è stata l’elevata gasatura del prodotto. Per supportare i 5 bar di pressione, è stato sviluppato un progetto con fondo petaloide e con nervature molto marcate che oltre a garantire la maneggevolezza del contenitore, ha facilitato l’imbottigliamento e la logistica.”

Sono state però l’estetica e la capacità di essere uno strumento di marketing importante le richieste principali di Rivella, che ha istituito con PET Engineering un dialogo fitto, partendo da una propria bozza iniziale, a mano a mano perfezionata, nel design e nelle caratteristiche tecniche, da PET Engineering. “Il nostro partner italiano – dice Rivella – ha sviluppato circa venti proposte successive, migliorando sempre più le caratteristiche tecniche ed estetiche delle bottiglie. Appena abbiamo confermato il disegno della bottiglia, ci ha fornito la famiglia completa di mock-up in plexiglass. Questo ci ha permesso di testare con mano l’aspetto e l’appeal della bottiglia in tempi molto più rapidi rispetto al normale prototipo Questa procedura è stato utile soprattutto al reparto marketing che ha iniziato ad avere sin da subito un contatto tattile ed emotivo con il contenitore per valutare l’impatto che avrebbe potuto avere sul pubblico”.

+info: press office: Susi Vettorel – Orange PR – via Cividina, 325 – 33035 Torreano di Martignacco (Ud)-Italia ph: +39 0432 657 336 – fax: +39 0432 657 153 vettorel@orange-pr.com

INFOFLASH/PET ENGINEERING
PET Engineering,, leader nella progettazione di contenitori in PET per il beverage, offre un servizio qualificato e completo riguardante tutti gli aspetti del processo di industrializzazione della bottiglia: dal progetto alla fornitura dello stampo, dalla prototipazione rapida all’attività di R&S, al training. La forza di PET Engineering, risiede nella consapevolezza delle problematiche tecniche e delle necessità d’immagine legate a ogni contenitore. L’azienda è in grado di supportare l’intero progetto garantendo la qualità delle bottiglie, il design, l’adattabilità degli stampi ai macchinari esistenti, ed il ritorno economico dell’investimento attraverso i risparmi ottenuti con la produzione dei nuovi contenitori. +INFO: www.petengineering.com

INFOFLASH/RIVELLA
Rivella è una bevanda gassata originaria della Svizzera, creata da Robert Barth nel 1952, è prodotta a partire dal siero di latte bovino e perciò contiene fra i suoi componenti lattosio, acido lattico e sali minerali. Esiste in diverse varietà:
Rivella Rossa, la versione originale
Rivella Blu, una versione a basso contenuto di calorie
Rivella Verde, aromatizzata con estratti di tè verde
Rivella è molto popolare nel paese di origine, la Svizzera, ma è disponibile anche in alcuni altri stati europei quali l’Olanda, la Germania, il Lussemburgo, l’Austria e nella parte est della Francia. Oggigiorno la Rivella SA è il maggiore gruppo societario per le bibite dolci di marca di provenienza svizzera.
+info: www.rivella.chmarketing-ri@rivella.ch

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —> packaging e tecnologie

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 × uno =