Pinterest LinkedIn

Ceres S.p.a. – filiale italiana del gruppo Royal Unibrew, secondo produttore di birra in Danimarca e uno dei maggiori a livello europeo – ha nominato Roberto Roccatti (cfr foto accanto) suo direttore generale per l’Italia. L’ingresso in Ceres giunge dopo un’esperienza quasi ventennale maturata nel mercato del food & beverage. Roberto Roccatti sarà impegnato nella direzione del mercato italiano, il secondo più importante del gruppo dopo quello danese.

In Italia Ceres detiene una posizione di preminenza grazie ai significativi risultati ottenuti nel corso degli anni nel segmento delle birre Superpremium con i suoi marchi Ceres Strong Ale, Old 9 e Top, prodotti di altissima qualità. Roccatti ha ricoperto ruoli di responsabilità (direzione generale, gestione e controllo vendite, direzione marketing, business development in diversi mercati, tra i quali UK, Spagna, Repubblica Ceca, Romania, Turchia, Brasile) e per importanti gruppi internazionali (tra cui Allied Domecq plc. e Cesare Fiorucci S.p.A.).
“È un onore e una gioia poter lavorare con le persone che hanno reso questo marchio un mito e poter dare il mio contributo alla crescita del nostro business. Ceres è uno dei marchi in assoluto più forti e innovativi in Italia – spiega Roberto Roccatti, Direttore Generale di Ceres S.p.a. – Con il team ci concentreremo sulle opportunità di crescita che in momenti di crisi come questo inevitabilmente si aprono ai marchi più solidi e con un forte legame con i consumatori come il nostro”.
AnnuarioBirra
Roccatti apporterà alla sede italiana di Ceres, basata a Genova, una consolidata esperienza professionale maturata nell’ambito dello sviluppo e dell’implementazione di strategie di business internazionali e locali. Nato a Torino nel 1964, sposato con due figlie, Roberto Roccatti si è laureato in Economia e Commercio all’Università di Torino. All’interno del suo percorso formativo, inoltre, si annoverano corsi di specializzazione presso prestigiosi istituti, quali l’Inséad e la London Business School.

+INFO: Elisabetta Spinelli – Elena Zaco MS&L Italia – Ufficio Stampa Ceres Tel. 02 – 77336403
elisabetta.spinelli@mslitalia.com

INFOFLASH/CERES- UNIROYAL UNIBREW
Ceres spa, con sede a Genova, è la filiale italiana del gruppo Royal Unibrew, il secondo gruppo birraio danese e uno dei più importanti a livello europeo, con una produzione 2008 di 7,1 milioni di hl ed un giro d’affari complessivo di 4,2 miliardi di corone danesi (oltre. 560 milioni di euro). L’Italia rappresenta il secondo più importante mercato del gruppo dopo la Danimarca, con un volume di vendite di 463.000 hl. In Italia la Ceres ha saputo conquistarsi una posizione di leadership nel segmento delle birre speciali soprattutto con i marchi storici Strong Ale e Stout, ai quali nel tempo si sono via via aggiunti altri marchi: Old 9, Red Erik, Top Pilsner, Top Royal, Ceres X-Mas e Ceres Weiss. Il gruppo, inoltre, distribuisce in Italia le birre Faxe ed anche l’energy drink Red Devil. + info a livello internazionale: www.royalunibrew.com +info per Italia: www.ceres.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sette − 6 =