Pinterest LinkedIn

Robopac e OCME confermano la loro partecipazione a CFIA EXPO 2022, la fiera di riferimento per il settore della trasformazione agroalimentare. Già presente sul territorio francese con la sua filiale di Lione, l’azienda di San Marino, specializzata nello sviluppo di tecnologie per l’avvolgimento, sarà tra i protagonisti della manifestazione.

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

 

Forte della partecipazione di 1.600 espositori nel 2021, CFIA EXPO si rinnova anche quest’anno, dall’8 al 10 marzo, presso il centro fieristico “Parc des expositions” di Rennes. Da 25 anni a questa parte, CFIA si propone come punto di incontro strategico per tutti i fornitori della filiera agroalimentare: in evidenza soluzioni orientate al futuro in grado di soddisfare le esigenze del settore a tutti i livelli di produzione.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

 

In un contesto che unisce business, convivialità ed innovazione, Robopac Machinery, business unit del Gruppo Aetna, offrirà a tutti i presenti la possibilità di toccare con mano le proprie tecnologie. Grazie alla presenza di esperti, i visitatori potranno informarsi riguardo a tutte le tecnologie proposte dalla unit e avere una panoramica sulle soluzioni di confezionamento, pallettizzazione, fasciatura e logistica interna di tutto il Gruppo. All’interno dello stand 10-G8, l’azienda esporrà tre tra i modelli più performanti della propria produzione: Robots7, Compacta e Rotoplat.

Robot S7 è la nuova gamma di macchine semoventi per l’imballaggio. Queste soluzioni sono dotate di sistemi di sicurezza progettati da Robopac Machinery in grado di offrire una maggiore autonomia di confezionamento e grande flessibilità di lavoro. Grazie al film estensibile, le macchine permettono di avvolgere e stabilizzare carichi pallettizzati di qualsiasi forma, dimensione e peso. Le novità sono rappresentate dal sistema di inserimento film facilitato (ILS) e dalla tecnologia Power Drive, che consente di controllare quest’ultimo con estrema precisione, garantendo un perfetto prestiro e consumi ridotti.

La serie Compacta comprende invece macchine orizzontali per l’imballaggio con film estensibile. Con alte prestazioni e specifiche costruttive affinate nel tempo, queste macchine sono la soluzione ideale per soddisfare le esigenze di produzione più sofisticate. I diversi diametri dell’anello rotante consentono, infatti, di coprire in maniera completa innumerevoli categorie di prodotti delle più svariate forme e dimensioni. Compacta si distingue per la versatilità di impiego, la facilità di utilizzo e la robustezza dei propri macchinari.

 

Della gamma Rotoplat fanno invece parte le macchine a tavola rotante. Questi dispositivi per l’avvolgimento di prodotti in verticale con film estensibile vengono proposti in diverse configurazioni, con un unico obiettivo: soddisfare qualsiasi tipo di esigenza dell’utente finale.

L’appuntamento con l’innovazione agroalimentare è dunque fissato. Robopac è pronta a distinguersi e a confermarsi come punto di riferimento per il fine linea nel panorama internazionale.

Scheda e news: Ocme Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina