Pinterest LinkedIn

L’estate calda milanese da Rodrigo Milano, un approdo sicuro per assaporare il meglio della stagione. Non mancano le novità nel locale che ha voluto lanciare per animare le serate meneghine l’aperitivo musicale. Appuntamento al giovedì sera a ritmo delle note di Caramella, ma anche sulle note di cocktail, come Sea Margarita con tequila, Cointreau, succo di lime e Blue Curaçao, o Orange Martini, preparato con vodka o gin, abbinato a vermouth rosso e completato da un twist di arancia che conferisce una nota agrumata.

Rodrigo Milano

L’anima di Rodrigo Milano è sfaccettata, il nostro concept è rivolto agli amanti della cucina e dei miscelati, ma anche a chi vuole godersi una proposta musicale differente ogni settimana”– spiega l’imprenditore Roberto Capua- Buon cibo, miscelati di tendenza, musica live, Rodrigo Milano vuole conquistare una fetta della movida milanese, mondana milanese. Performance live di livello, come lo scorso giovedì 26 giugno, quando ospite speciale della serata è stata Caterina Caramello con il suo violino elettronico.

Focus anche alla nuova drink list, il bartender Michele Martirani ha studiato una nuova selezione di miscelati accompagnati dagli snack realizzati dallo chef Giacomo Matera. Ostriche, tartare di tonno e ricciola, e lobster roll celebrano il mare e raccontano l’anima marina di Rodrigo Milano mentre al bancone del bar vengono proposti classici della miscelazione e cocktail creativi, come Design Week. Gin, assenzio, lime e cocco, ingredienti che riflettono l’anima cosmopolita di Milano, dalle note fresche per abbracciare l’estate meneghina.

Situato in una zona strategica di Milano tra la Darsena e i Navigli in via Savona 11, il progetto di Rodrigo Milano vuole bissare il successo dello storico locale, nato a Bologna nel 1949 e considerato un punto di riferimento sotto le torri. Un’esperienza culinaria con i sapori autentici della tradizione bolognese, declinati in un ristorante gastronomico, un bistrot e un cocktail bar. Tra le proposte spiccano la pasta fresca fatta dalle sapienti mani delle sfogline, i crudi di mare dell’Adriatico, oltre a un’offerta pensata per l week end sulla formula brunch e business luhc. “Questa nuova avventura milanese evoluzione della storica insegna di Bologna sta procedendo giusto, stiamo cercando di conquistare i milanesi mettendo in tavola uno spaccato dei profumi e dei piatti più celebri della nostra tradizione, oltre a una grande attenzione ai crudi di mare e portate di pesce” – chiosa Roberto Capua.

INFO www.ristoranterodrigomilano.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Wisecap Group - find us at Drinktec - 15-19 September 2025 - Stand C6-328

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 + 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina