Pinterest LinkedIn

Eccellenza e innovazione sono le parole chiave per i Roma Bar Awards: il premio più importante dell’industria del bere, nato per volontà degli organizzatori di Roma Bar Show con l’obiettivo di premiare i migliori bar e bartender del nostro Paese. Giunti alla terza edizione, gli Awards sono un vero e proprio punto di riferimento nel settore, e si svolgono a Roma proprio in occasione del Roma Bar Show, in programma quest’anno il 26 e 27 maggio al Palazzo dei Congressi dell’Eur.

Un omaggio all’ospitalità italiana declinata in sette categorie:

  • Best Italian Cocktail Bar
  • Best Italian Bartender
  • Best Italian New Cocktail Bar
  • Best Italian Hotel Bar
  • Best Italian Food Program
  • Best Social Media Presence
  • Best Caffè & Bar Storici (novità del 2025)

Ad aggiungersi, l’atteso Premio alla Carriera, che vedrà sul palco uno storico volto dell’industria, in un simbolico passaggio del testimone.

Il concorso è gratuito e i primi tre classificati di ogni categoria saranno invitati a prendere parte alla finalissima, che si terrà lunedì 26 maggio sul palco dell’Auditorium del Palazzo dei Congressi.

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte dal 10 marzo: si potrà presentare la propria candidatura compilando gli appositi moduli sul sito di Roma Bar Show (romabarshow.com/rbs-awards-2024/). Saranno prese in considerazione le candidature che arriveranno entro e non oltre le 23:59 dell’11 aprile 2025.

I Roma Bar Show Awards rappresentano il più grande riconoscimento ai bartender e ai bar italiani, una mission condivisa dall’intera manifestazione, che si pone l’obiettivo di promuovere, celebrare e sostenere l’internazionalizzazione delle nostre eccellenze.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Come la partecipazione all’India Cocktail Week – una delle maggiori fiere a livello mondiale – che tra dicembre e febbraio ha visto coinvolti tre dei vincitori della scorsa edizione:

  • Andrea Arcaini ha portato tutto lo stile del Rita Cocktails (Best Cocktail Bar Awards 2024) a Mumbai.
  • Dario Tortorella de L’Antiquario di Napoli (Best Bartender Awards 2024) ha conquistato Bangalore (1-2 febbraio).
  • Nite Kong (Best New Cocktail Bar Awards 2024) ha caratterizzato la tappa di New Delhi (22-23 febbraio).

Infine, in una visione sempre più dinamica e aperta, nasce, grazie alla sinergia tra Roma Bar Show, ICE – Agenzia e Fiere di Parma, il primo Buyers Program internazionale.

Questo programma strategico facilita connessioni di valore con importatori, distributori e decision-maker del settore on-trade provenienti da tutto il mondo, aprendo le porte a nuove partnership e accordi commerciali di successo.

Un’occasione imperdibile per supportare l’eccellenza italiana, accrescere la visibilità del proprio brand e consolidare la presenza sul mercato globale.

+Info: romabarshow.com/rbs-awards-2025/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scrivi un commento

1 + 12 =

Sogedim - Power of Logistic - Partner unico di trasporto e logistica - Scopri di più

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina