Pinterest LinkedIn

Compagnia dei Caraibi – azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e over premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane – sarà protagonista della XIII edizione del Roma Whisky Festival i prossimi 1 e 2 marzo presso il Salone delle Fontane (via Ciro il Grande, 10) di Roma. Ad animare la manifestazione due dei brand che rappresentano al meglio il tema scelto per quest’anno da Compagnia dei Caraibi: Tokinoka e Kensei, che omaggiano il paese del Sol Levante e la sua antica tradizione di whisky.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Il festival ospiterà infatti uno spazio dedicato a tema Giappone presso lo stand numero 2 con le referenze di Compagnia dei Caraibi più riconoscibili: Whisky Tokinoka e Kensei. All’interno della manifestazione sarà possibile acquistare calici e bottiglie tramite token, garantendo così l’importanza del bere responsabile, oltre che di qualità.

Tokinoka

Letteralmente “il profumo del tempo”, Tokinoka è un Blended Whisky prodotto dalla distilleria White Oak, la più antica distilleria giapponese che nasce come produttore di Sake nel lontano 1679 e diventa la prima distilleria di whisky in Giappone nel 1919.

Tributo alle antiche tradizioni di questo spirit orientale, le referenze presenti al Roma Whisky Festival saranno quattro: Tokinoka, Tokinoka Black e due esclusive limited edition, Tokinoka Black Sherry Cask Finish e Tokinoka Black Sake Cask Finish, in omaggio al DNA della distilleria.

Tokinoka Whisky è caratterizzato da un’estrema morbidezza, grazie a metodi di distillazione ormai abbandonati in Scozia, con sapori di albicocca e frutta secca ed un lungo finale con note di miele e spezie.

Dalla grande forza e con la tipica setosità del whisky nipponico, Tokinoka Black rappresenta un whisky complesso e strutturato, di grande eleganza, prodotto nelle storiche distillerie White Oak, un vero e proprio pezzo di storia dei malti giapponesi. Secco e deciso, con sentori fruttati e leggermente vanigliati, ha un carattere sapido e leggermente piccante.

Tokinoka Black Sherry Cask Finish è considerata una novità nel mondo dei malti giapponesi, grazie all’invecchiamento effettuato in botti ex-Sherry Oloroso in rovere spagnolo che dona a questo whisky un carattere che lo distingue nettamente da tutte le altre produzioni nipponiche. Con un aroma fruttato e sapido, possiede una beva rara, ideale da meditazione, per grandi amanti di questo spirit.

Omaggio alle origini e alla tradizione della distilleria White Oak, Tokinoka Black Sake Cask si contraddistingue per il suo carattere minerale ed estremamente originale, che rappresenta appieno lo spirito del Sol Levante con un distillato di grande equilibrio.

Kensei

Ispirato al titolo onorario di “Kensei”, conferito ai più esperti spadaccini nella lunga tradizione dei samurai: un omaggio alla dedizione di questi maestri guerrieri capaci di raggiungere un incredibile livello di perfezione nella loro arte. Questa filosofia è centrale nella creazione di questo incredibile whisky, tributo alla way of life dei samurai, ai valori di saggezza e conoscenza delle arti. Kensei – dal giapponese “spadaccino coraggioso” – allo stesso modo ha raggiunto un livello di autentica eleganza e completezza nella propria arte. Il suo gusto ricco riflette una lunghissima tradizione di ricerca e miglioramento delle proprie abilità, prodotto in piccoli lotti che permettono di mantenere altissima l’attenzione sul prodotto, nel rispetto della filosofia del brand. Presenti alla manifestazione romana le referenze Kensei Single Grain Whisky e Kensei Pure Malt 3 yo.

Single Grain Whisky, i sapori di questo whisky onorano la tradizione di artigianalità della sua piccola distilleria. Il grano raccolto a mano matura in botti di bourbon di primo riempimento e lavorato con acqua di montagna purissima. L’invecchiamento svolto in botti ex bourbon segue il ritmo delle stagionalità ed è privo di qualsiasi additivo, dando così vita ad uno spirit dai toni dorati, con aromi di vaniglia e frutta secca e sentori di caramello e miele, che si uniscono a note tropicali e speziate.

Con un finale che ricorda leggermente il cioccolato e la scorza di arancia, Kensei è un impareggiabile prodotto, naturalmente elegante e distintivo del mondo dei whisky giapponesi, che fonde sapientemente l’antica tradizione e la ricerca per l’innovazione del Sol Levante.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Distillato seducente per un palato equilibrato, Kensei Pure Malt 3 yo è un whisky gentile e sofisticato, risultato di un’ampia varietà di processi di fermentazione e di distillazione che gli conferisce grande finezza e un’infinita piacevolezza alla beva.

Il programma completo e aggiornato è disponibile al link:
romawhiskyfestival.it/

+ INFO: www.compagniadeicaraibi.com

Scheda e news:
Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scrivi un commento

tre × 5 =

Fine Spirits - Un viaggio esclusivo nel mondo dei gin

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina