Rubrica

Zenith Global Report

Rubrica

Un nuovo rapporto sull’innovazione dei prodotti lattiero-caseari condotto da Zenith Global, uno tra i maggiori consulenti del Food and Beverage, identifica 10 temi chiave che guidano lo sviluppo di nuovi prodotti in tutto il mondo. Le 10 tendenze sono: salute e benessere, convenienza, alimentazione etica, consumo on-the-go, sperimentazione, snack, premiumizzazione, indulgenza, provenienza e sostenibilità.

Le vendite statunitensi di bevande a base di cannabis sono salite a 86 milioni $ nel 2018, secondo il nuovo US CBD Drinks Report 2019 di Zenith Global, l’esperto mondiale in cibo e bevande e la newsletter del settore Beverage Digest. Ci si aspetta che il mercato raggiunga rapidamente il mercato di massa, salendo a oltre 1,4 miliardi di dollari nel 2023, anche se restano alcune restrizioni normative.

La nutrizione materna è una nuova pista calda nei mercati emergenti, secondo l’ultimo rapporto di Zenith Global, il principale esperto nel settore del Food&Beverage. In gran parte dell’Asia l’importanza dell’alimentazione durante i primi 1.000 giorni della vita di un bambino (dal concepimento fino a due anni) sta catturando l’attenzione delle madri e delle intere famiglie, partendo dal presupposto di voler garantire il meglio per i  propri figli.

Le vendite globali di acqua in bottiglia premium hanno raggiunto 16,5 miliardi di $ (prezzi al consumo nel 2017), il 48% in più rispetto a cinque anni fa, secondo un nuovo rapporto di Zenith Global, l’esperto mondiale di cibo e bevande. Anche il volume dei consumi è aumentato fortemente del 26% nei ultimi cinque anni, raggiungendo gli 11,2 miliardi di litri.

Il valore del mercato mondiale dei prodotti confezionati asetticamente è stato 152 miliardi di litri in 347 miliardi di confezioni nel 2017, stando al nuovo rapporto Global Aseptic Packaging condotto da Zenith Global Ltd, la principale società di consulenza nel settore Food & Beverage, e gli esperti di packaging Warrick Research Ltd. I volumi sono aumentati del 2,7% a dal 2012, con il Sud Est Asiatico che ha ottenuto il tasso di crescita annuale più rapido del 7%, seguito dalla Cina con il 6%.

Il consumo globale di caffè pronto da bere ha raggiunto 5.500 milioni di litri nel 2017, un aumento del 19% dal 2012, secondo un nuovo rapporto condotto da Zenith Global società mondiale di studi e consulenza nel settore food & beverage. Si prevede un’ulteriore crescita, con vendite che dovrebbero superare i 6.600 milioni di litri nel 2022.

Giovedì 3 maggio 2018 al The Congress Centre di  Londra si terrà la conferenza annuale Zenith sulle bevande analcoliche. Si riuniranno i più importanti manager del settore, innovatori, rivenditori, fornitori, numerosi opinion maker e consulenti disponibili per fornire la panoramica più completa possibile in un’unica giornata sugli ultimi sviluppi, sfide e opportunità. Il suo scopo e beneficio è riassunto nel tema “Taste of the Future”, evidenziando la necessità di un’innovazione a tutto tondo che anticipi i molteplici desideri della società e dei consumatori.