Pinterest LinkedIn

Rum Diplomático annuncia l’uscita del nuovo Single Vintage 2005, preceduto dalle annate del 2004, 2002, 2001, 2000 e 1997. Questo nuovo magnifico rum si inserisce in edizione limitata nella prezioso range della Gamma Prestige, che rappresenta la migliore selezione dell’azienda, assieme all’esclusivo Diplomático Ambassador.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Il Diplomático Single Vintage è realizzato con speciali blend di rum identificati dai Maestros Roneros (Master Blenders) invecchiati in modo eccezionale. I rum Single Vintage di Diplomático sono distillati in alambicchi di rame “Pot Still” da mieli e melasse di canna da zucchero e invecchiati per dodici anni in botti di quercia bianca che in precedenza hanno invecchiato bourbon e whisky. Il rum viene successivamente miscelato dai Maestri Roneri prima di passare un ulteriore anno in botti di Oloroso Sherry.

Un’annata, quella del 2005, che propone agli intenditori un assaggio rotondo e corposo, contraddistinto da un perfetto equilibro sensoriale. Qualità e valore ultra premium di questa nuova referenza riflessi anche da un packaging esclusivo, elegante nella sua essenzialità e impreziosito da curati dettagli di stile.

Entusiasta di questa nuova referenza il Maestro Ronero Nelson Hernández: “Il Single Vintage 2005 apre con note di caffè tostato, cioccolato e tabacco, seguite da vaniglia e frutta matura. Al palato è morbido e ben arrotondato, con ricordi di cioccolato amaro e un finale pronunciato con sentori di frutti rossi. Sebbene la composizione del rum sia simile alle altre annate, il 2005 è leggermente meno secco. Il suo profilo aromatico si allontana dal resto della linea, il che consente di apprezzare la straordinaria diversità della proposta di rum di Diplomático. Attraverso le nostre diverse annate, possiamo vedere come il rum si evolve ogni anno in termini d’interazione del liquido e di diverse condizioni ambientali”.

Prodotto in edizione limitata e distribuito in esclusiva sul mercato italiano da Compagnia dei Caraibi, Diplomático Single Vintage 2005 è disponibile a partire dal mese di Ottobre.

RSP: € 115,00

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Rum Diplomático

Rum Diplomático viene prodotto in Venezuela da Destilerías Unidas S.A. (DUSA), azienda a conduzione familiare fondata nel 1959. Situata alle pendici delle Ande, in una zona strategica dal punto di vista ambientale, la distilleria beneficia delle acque più fresche e del terreno più fertile. Un territorio ideale per le piantagioni di canna da zucchero. Per realizzare questo straordinario Rum, vengono utilizzate tre diverse varietà di canna: la Venezuela, la Central Romana e la Canal Point. Diventato nel tempo uno dei prodotti più riconosciuti tra le eccellenze del Venezuela, Rum Diplomático, pone da sempre grande attenzione al proprio territorio e alle tematiche sociali, impegnandosi per il miglioramento della qualità della vita della comunità locale e la salvaguardia dell’ambiente.

Lo spirito di Rum Diplomático è ben rappresentato dalla figura di Don Juancho, un nobile nativo delle stesse zone e soprannominato il Mantuano. Don Juancho impiegò le sue ricchezze per la crescita e lo sviluppo del luogo, proprio dove attualmente sorge la distilleria, ed era noto per la sua passione nella ricerca e collezione di distillati di altissima qualità, che amava offrire ai propri ospiti. La linea Tradition dei suoi distillati, cui appartengono l’iconico Reserva Exclusiva, oltre a Planas e Mantuano, sono composti da blend di rum differenti, e sono ideali per l’utilizzo nella mixologia, quanto apprezzati in degustazione liscia come distillati da meditazione. Le tre Distillery Collection, eccellenti rum single batch e la linea Prestige, con Diplomático Ambassador e Diplomático Vintage, giunto ora all’edizione 2005, rappresentano invece le referenze più preziose dell’azienda Venezuelana.

Il rum viene prodotto dalla melassa che affronta un processo di distillazione in alambicchi appartenenti alla tradizione sia venezuelana che inglese. Successivamente invecchiato in botti di rovere bianco per un minimo di due anni, si differenzia in due linee principali la Tradition e quella Prestige con invecchiamenti differenti e sapori decisamente unici­. Rum Diplomático è importato in esclusiva in Italia da Compagnia dei Caraibi.

Compagnia dei Caraibi

Compagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco (To) nel 1995, attiva nell’importazione e distribuzione di spirits e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque e champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’. Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 500 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui  alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Tito’s Handmade Vodka, brand emergente a livello mondiale; e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente, sostenendo anche servizi di volontariato civile. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.

 

 

+info: www.compagniadeicaraibi.com/intro
fabio@compagniadeicaraibi.com
e.dedanieli@compagniadeicaraibi.com
francesco.farabola@attila.it

Scheda e news: Compagnia dei Caraibi SRLU


The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

11 + 14 =