Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 1516 letture

Rum Diplomatico top sponsor ufficiale del Seeyousound Festival di Torino

Compagnia Dei Caraibi Seeyousound Diplomatico Sponsor Sponsorizzazioni Festival Torino Seeyousound Festival Rum Diplomático

Compagnia Dei Caraibi Festival Diplomatico Seeyousound Festival Torino Rum Diplomático Seeyousound Sponsorizzazioni Sponsor


L’iconico distillato venezuelano impreziosirà la rassegna del primo festival cinematografico dedicato alla musica in Italia, in un ideale viaggio tra le culture di tutto il mondo raccontate attraverso questi linguaggi universali.

 

 

Rum Diplomático, esclusivo rum venezuelano importato e distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi, sarà presente anche quest’anno in qualità di Top Sponsor alla quarta edizione del SEEYOUSOUND Festival, che si terrà a Torino dal 26 gennaio al 4 febbraio.

Per il quarto anno, quindi, il più importante festival internazionale di cinema dedicato alla musica in Italia ha scelto il pregiato distillato come partner ufficiale, testimonianza della solida affinità elettiva dei due brand. Unicità, libertà e costante tensione alla più alta qualità uniscono Diplomático e il SEEYOUSOUND Festival in un viaggio continuo alla ricerca di nuovi linguaggi espressivi.

Diplomático sarà quindi protagonista a più riprese del SEEYOUSOUND, a partire da venerdì 26 gennaio al Museo Nazionale del Cinema all’interno della Mole Antonelliana, dove si terrà l’inaugurazione della rassegna cinematografica e della mostra Soundframes, esposizione legata al Festival che indaga la complessità del rapporto tra musica e immagini in movimento.

Durante la serata inaugurale, a partire dalle ore 18.30, Diplomático, parteciperà con due postazioni bar, preparando signature cocktail per i circa 400 invitati che parteciperanno all’evento.

Ancora, da sabato 27 gennaio a sabato 3 febbraio verrà allestita al Circolo dei Lettori, vera e propria casa del Festival, la Diplomático Lounge, una speciale area relax dove gli ospiti potranno accomodarsi e degustare il rum in tranquillità. Qui, ogni sera a partire dalle ore 19.00 si terrà un aperitivo per assaporare i migliori cocktail a base di Diplomático, in un’atmosfera conviviale e distesa.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Alcune hostess, oltre ad offrire assaggi di rum ai presenti, distribuiranno speciali cartoline brandizzate, da inviare agli amici per invitarli idealmente a partire insieme e intraprendere così una nuova avventura, in pieno spirito Diplomático.

Le cartoline potranno essere realmente spedite, imbucandole in una cassetta postale dedicata; alla fine del Festival, l’organizzazione si occuperà di spedirle ai destinatari prescelti come compagni di viaggio.

Un altro desk con cassetta postale sarà presente al Cinema Massimo, location delle proiezioni del SEEYOUSOUND.

Le stesse fotografie delle cartoline Diplomático potranno essere condivise su Instagram, utilizzando l’hashtag #ilviaggiodeidiplomatici: i 10 scatti più belli o con la dedica più originale verranno premiati con un esclusivo prodotto Diplomático.

Il momento più importante del SEEYOUSOUND sarà infine la serata di premiazione al Museo Nazionale del Cinema, sabato 3 febbraio. Anche in questo caso Diplomático sarà protagonista della cerimonia finale: si brinderà infatti ai vincitori con cocktail dedicati a base del pregiato rum venezuelano.

Compagnia dei Caraibi

 

È un’azienda nata a Vidracco (To) nel 1995, attiva nell’importazione e distribuzione di spirits e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque e champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’.
Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 500 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Tito’s Handmade Vodka, brand emergente a livello mondiale; e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia.
Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente, sostenendo anche servizi di volontariato civile.
Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.

 

Ron Diplomático

 

È composto da un blend di Rum differenti. Vengono utilizzate diverse varietà di canna: la Venezuela, la Central Romana e la Canal Point. Caratteristica del prodotto è che, dal succo estratto, vengono prodotte sia melassa che concentrato di puro succo di canna. Questi due derivati vengono poi sottoposti a due differenti tipi di fermentazione. Un’altra peculiarità importante del Ron Diplomático, si trova nella distillazione, che viene effettuata in due modi: il concentrato di succo di canna da zucchero, viene dapprima distillato in colonna e in seguito nei Pot Still canadesi ereditati dalla Seagram’s; il fermentato di melasse, viene invece distillato nelle colonne Barbet, francesi, adatte ad ottenere ron leggeri mantenendo comunque aromi e sapori ben definiti. Il prodotto finale, il Ron Diplomatico, assume quindi una composizione diversa a seconda dell’imbottigliamento.

 

 

+INFO: www.compagniadeicaraibi.com

Compagnia dei Caraibi
fabio@compagniadeicaraibi.com

Attila&Co.
francesco.farabola@attila.it
piera.peruzzo@attila.it

 

Scheda e news: Compagnia dei Caraibi SRLU


Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Sponsorizzazioni Torino Rum Diplomático Sponsor Compagnia Dei Caraibi Diplomatico Seeyousound Seeyousound Festival Festival


BEER ATTRACTION - 16-19 febbraio 2019 Rimini fiera - specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Horeca

ARTICOLI COLLEGATI:

Man’s World, il bere dell’uomo che può chiedere tutto

07/12/2018 - L'uomo che non deve chiedere mai lascia spazio a tutto quello che un uomo potrebbe chiedere: senza sforzo alcuno, a portata di mano negli spazi della Fabbrica Orobica 15,...

Milano Whisky Festival: tutte le tipologie migliori di Whisky in assaggio

14/11/2018 - Il mondo del whisky italiano si è dato appuntamento al Milano Whisky Festival. Come ogni anno a inizio novembre l’Hotel Marriot di Milano ha visto una carrellata di assag...

Un’ottima annata: Rum Diplomàtico presenta il Single Vintage 2004

03/10/2018 - Rum Diplomático annuncia il lancio del nuovo Single Vintage 2004, preziosa referenza della Gamma Prestige, che rappresenta la migliore selezione delle edizioni limitate d...

Un drink Diplomatico da Magorabin durante il Salone del Gusto di Torino

25/09/2018 - I mondi della mixology e dell’alta cucina sono sempre più vicini. A Salone del Gusto concluso si può dire, Compagnia dei Caraibi è stato tra i principali protagonisti deg...

Profumi di Gin Mare al Salone del Gusto 2018 per guardare oltre

22/09/2018 - A Torino si respirava aria di mare dalle parti del Grattacielo Intesa San Paolo. Anzi, sarebbe il caso di dire profumi di Gin Mare, durante uno degli eventi off del Salon...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

cinque − due =