Pinterest LinkedIn

Rum Zacapa®, ritenuto da molti il miglior distillato scuro al mondo, è lieta di annunciare il lancio di Reserva Limitada 2014, una speciale miscela in edizione limitata disponibile sul mercato italiano.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Ispirato dalla tradizione del popolo Maya, che teneva in grande considerazione le erbe aromatiche in cucina e nei rituali religiosi, questo rum artigianale ad affinamento lento e graduale è un autentico simbolo del Guatemala e dell’eredità dei Maya. Nel solco tracciato dalla prima Reserva Limitada 2013, ogni anno viene prodotta una nuova miscela con una diversa varietà di rum selezionati e miscelati a mano dalla Maestra Mezcladora Lorena Vasquez. Ogni edizione è unica per l’anno di produzione segnalato sull’etichetta, facendo di Reserva Limitada un vero oggetto da collezione.

Lorena ha selezionato una varietà di rum invecchiati da 6 a 24 anni in botti di quercia bianca e rovere francese, fondendo alla perfezione tutte le note e i sapori diversi per creare questa miscela unica e inimitabile. La sublime complessità di Reserva Limitada 2014 nasce dall’invecchiamento lento e graduale delle botti di Zacapa per ben due anni in un giardino aromatico creato al di sopra delle nuvole, nel clima temperato e fresco degli altopiani del Guatemala. A quest’altitudine il terreno meravigliosamente ricco e fertile regala tutto il suo nutrimento ad oltre 20 erbe aromatiche come finocchio, coriandolo, anice e dragoncello, che profumano delicatamente l’aria e trasmettono tutto il loro sapore al rum durante l’infusione. Caratterizzato da un gusto eccezionalmente morbido, Zacapa Reserva Limitada 2014 arricchisce l’inconfondibile gusto di Zacapa con delicati sentori di erbe fresche.

La complessità del profilo gustativo è frutto dei tesori del territorio e della cura maniacale per i particolari, profusa in tutte le fasi della sua produzione. Dalla canna da zucchero che cresce in pianura all’ombra del vulcano, ad un processo di affinamento che ha luogo a 2300 metri sul livello del mare, al petate –  l’iconica fascia di foglie di palma intrecciate a mano che cinge ogni bottiglia, tutti i tratti distintivi della Reserva Limitada devono passare sotto l’occhio vigile e attento della Maestra Mezcladora.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

COLORE: Mogano profondo, con intense sfumature ambrate e tenui riflessi verdognoli.

CORPO: Corposo e rotondo. Archetti spessi e delicati.

PROFUMO: Sofisticata varietà di aromi con note perfettamente distinte di erbe umide e fresche, delicate e bilanciate in armonia. Gli aromi delicati e ben distinti lasciano trasparire sentori di menta romana, menta piperita, origano e alloro. Al naso si rivela intenso e ampio.

GUSTO: In principio, esotico, strutturato e complesso. Distinguibile dagli altri prodotti di fascia alta – la delicatezza della varietà di erbe si fonde allo straordinario equilibrio di Zacapa, con note di caramello fuso, cannella e uvetta, con ulteriori toni delicati di legno tostato e vaniglia.

RETROGUSTO :Eccezionalmente morbido e sofisticato, con sentori di erbe fresche. Finale persistente.

Un rum corposo ed elegante al tempo stesso.

I rum Zacapa® sono disponibili nelle migliori enoteche e ristoranti italiani al prezzo di 85€.

 Informazioni su ZACAPA ®

ZACAPA è uno dei migliori rum del mondo. Prodotto nel lussureggiante territorio del Guatemala, questo rum ultra-premium prende vita da una combinazione unica di terreno, clima e materiali naturali, da un’attenta distillazione e da uno speciale processo di invecchiamento ad alta quota.  A differenza di molti rum distillati dalla melassa, ZACAPA è prodotto con la prima spremitura della canna da zucchero, quella che dà il succo più dolce, chiamato il miel virgen de caña de azúcar.  Invecchiato nella “Casa Sopra le Nuvole”, a un’altitudine di 2.300 metri sul livello del mare, il rum ZACAPA nasce da un processo di invecchiamento chiamato Sistema Solera, che prevede l’affinamento del rum in botti che hanno già ospitato bourbon, sherry e vini Pedro Ximenez; nel caso della serie XO, la fase finale di affinamento avviene in barrique da cognac in rovere francese. Il marchio Zacapa è di proprietà di Rum Creation and Products Inc. (RCP), una joint venture 50/50 tra DIAGEO e Industrias Licoreras de Guatemala (ILG).  DIAGEO distribuisce Zacapa in tutto il mondo, ad eccezione dell’America Centrale e dei Duty Free del Guatemala.

 INFORMAZIONI SU DIAGEO

Il gruppo DIAGEO è leader mondiale nel settore delle bevande alcoliche di alta qualità, con un eccezionale portfolio di marchi di distillati, birre e vini.  Tra questi troviamo i whisky Johnnie Walker, JεB, Buchanan’s, Old Parr, Crown Royal e Bushmills; le vodka Smirnoff, Cîroc e Ketel One; i rum Captain Morgan, Zacapa, Pampero e Cacique; Baileys; Tanqueray; le birre Guinness e Red Stripe, nonché i vini Navarro Correas.  Diageo è una società presente in tutti i mercati mondiali e i suoi prodotti sono commercializzati in oltre 180 paesi in tutto il mondo.  La società è quotata presso le Borse di New York (DEO) e Londra (DGE).  Per ulteriori informazioni su DIAGEO, la sua gente, i suoi marchi e le performance aziendali, visitare il sito www.diageo.com .  Per informazioni sulla nostra struttura globale che promuove l’uso responsabile delle bevande alcoliche attraverso la condivisione delle pratiche migliori in merito a strumenti, iniziative ed attività informative, visitare www.DRINKiQ.com .  Celebriamo la vita, ogni giorno, in ogni luogo.

 Informazioni sul Gruppo Industrias Licoreras de Guatemala (ILG):

Industrias Licoreras de Guatemala (ILG), attiva da oltre 90 anni, oggi è un gruppo in costante crescita. Ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo a partire dal 1998 per la qualità dei suoi prodotti Hecho en Guatemala. ILG gestisce una propria distilleria e quattro stabilimenti produttivi, investe costantemente nell’innovazione tecnologica e ha filiali sui mercati in molti paesi del Centro America. Rum Creation and Products, Inc. (RCP) fa parte del gruppo Industrias Licoreras de Guatemala.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tredici + undici =