Fatima
| Categoria Notizie Bevande Analcoliche | 995 letture

Sabadì presenta ufficialmente a Vinitaly le BIBITE MADRE

Limonata Sol&agrifood Ufficialmente Bibite Bibite Madre Sabadì Sabadì Vinitaly Aranciata Biologico Madre Bibite Bio

Madre Bibite Sol&agrifood Biologico Aranciata Ufficialmente Bibite Madre Sabadì Vinitaly Bibite Bio Limonata Sabadì


Simone Sabaini stupisce ancora per la sua capacità di innovare e presenta a Vinitaly, Sol&Agrifood, le sue Bibite Madre Sabadì. Il nuovo modo di fare aranciata e limonata gassate. Biologiche, naturali, buonissime!

 

 

Simone Sabaini è famoso nel mondo per il suo cioccolato di alta qualità, per la passione e la competenza che lo contraddistinguono e non di meno per la sua capacità di innovare. L’ultima, ma solo in ordine di tempo, novità che presenterà a Vinitaly, Sol&Agrifood, è rappresentata dalle sue Bibite Madre Sabadì. Il nuovo modo di fare aranciata e limonata gassate.

L’unico modo di fare bibite gassate naturali.

E biologiche.

E buonissime!

E “made in Sicily”, dal momento che le arance e i limoni arrivano dalla Agricola Madre, l’azienda agricola di Simone Sabaini che si trova, sempre in provincia di Ragusa, tra Scicli e il mare, e la trasformazione avviene in Sabadì.

 

Le Bibite Madre sono dei preparati biologici per fare al momento l’aranciata gassata e la limonata gassata. Sono naturali perché fatti solo con spremuta di arance, spremuta di limone e zucchero di canna, nel caso dell’Aranciata Madre, e solo spremuta di limone e zucchero di canna nel caso della Limonata Madre.

Gli agrumi vengono spremuti appena raccolti (nessun frutto viene congelato per essere poi lavorato in un secondo momento).

Niente conservanti.

Nessun colorante.

Nessun tipo di additivo.

E con il 60% di zucchero in meno rispetto ai prodotti della sua categoria.

L’Aranciata Madre e la Limonata Madre di Sabadì sono bevande a base di sciroppo (realizzato, l’abbiamo detto, con spremuta di arancia, limone e zucchero di canna), a cui l’artigiano aggiunge solo acqua gassata.

 

Qui un video che mostra come preparare l’Aranciata Madre

 

 

Da rito casalingo a prodotto Sabadì

 

L’idea delle Bibite Madre nasce da un’abitudine casalinga di Simone che nel giardino di casa a Modica ha molte piante di agrumi: «Da molti anni in inverno raccolgo le arance e i limoni nel mio giardino e faccio un preparato a base di spremuta di arance, spremuta di limone, zucchero di canna. In estate, invece, aggiungo l’acqua gassata, il ghiaccio e preparo la mia aranciata». Quindi, più che un’idea, una naturale evoluzione di un rito casalingo che faceva felice lui e i suoi ospiti.

«Dal mio rito casalingo a un prodotto Sabadì il passo è stato breve sottolinea Simone SabainiAbbiamo iniziato con il servire l’Aranciata Madre al nostro Bar agli Orti di San Giorgio come unica bibita gassata e ha avuto da subito un grande successo!».

«Non volevo bibite confezionate e industriali, tutto quello che si trova agli Orti è fatto in casa, e le bevande non fanno eccezione».

 

Le Bibite Madre, oltre che a Il Bar Sabadì lungo la monumentale scalinata del Duomo di Modica, sono disponibili online (sul sito www.sabadi.it ), da Eataly e via via saranno disponibili in altri punti vendita, sia per la vendita al dettaglio, sia per la somministrazione.

 

SIMONE SABAINI VI ASPETTA A VINITALY

dove sarà presente con Sicily Experience

il consorzio che promuove l’autenticità siciliana nel mondo

nel padiglione Sol&Agrifood Pad. C – Stand C19

per raccontarvi e per farvi assaggiare le Bibite Madre

 

 

per maggiori informazioni e richiesta di interviste:

Simone Sabaini – simone@sabadi.it – 393-4826300

www.sabadi.it

Facebook: @cioccolatodimodica

Twitter: @SimoneSabaini

 

Comunicazione per Sabadì

Valentina Brambilla valentinabrambi@yahoo.it

BRAMA Comunicazione

 

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Sabadì Ufficialmente Biologico Sol&agrifood Limonata Bibite Madre Bibite Madre Sabadì Aranciata Vinitaly Bibite Bio



Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

ARTICOLI COLLEGATI:

1932-2019: le bibite Sanpellegrino si rinnovano! Arriva una nuova bottiglia in vetro e una gamma bio

16/02/2019 - Alla manifestazione Beer Attraction di Rimini il brand presenta in anteprima  il restyling della storica clavetta in vetro: una novità nella forma e nel gusto per interce...

L’Espresso Italiano Certificato di Caffè Haiti Roma nel cuore pulsante del biologico ed equosolidale

06/02/2019 - Caffè Haiti Roma rinnova anche quest’anno la sua presenza alla fiera Biofach dal 13 al 16 febbraio a Norimberga. Cuore pulsante del biologico, realtà affermata per la pro...

Nutrimento Probios al Salone “Marca” con le linee “Bio in Tubetto” e “Sorsi di Frutta e Verdura”

08/01/2019 - Probios, l’azienda toscana impegnata da 40 anni nella lavorazione di ortaggi biologici, presenterà le ultime novità a Bologna durante l’appuntamento annuale con Marca, il...

Benvenuta Junoon: in Italia arriva l’acqua di cocco 100% naturale

08/01/2019 - Nata dall'intuizione dell'imprenditore Pierfrancesco Zanchi, Junoon è la prima acqua di cocco 100% raw e organic reperibile sul mercato italiano. Derivata dal pregiatis...

Vivite, il vino cooperativo tra assaggi e politica

19/11/2018 - Il vino che si evolve è in realtà il manifesto di una cultura che decide, finalmente forse, di tornare indietro nel tempo per andare ancora più lontano. Vivite, il Festiv...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

tre + 7 =