Pinterest LinkedIn

Sabelli spa, alfiere dell’agroalimentare marchigiano, parteciperà a Tutto Food 2015 nel Padiglione 4, dedicato al settore lattiero-caseario. Il Salone dell’Agroalimentare, organizzato da Fiera Milano dal 3 al 6 maggio rappresenta un’opportunità unica di visibilità grazie alla contemporaneità con l’Expo con cui sono state attivate diverse sinergie che permetteranno l’incontro tra gli espositori e le delegazioni commerciali in visita all’Esposizione Universale.

sabelli

Occasione imperdibile, quindi, per Sabelli spa che sull’export ha puntato molto negli ultimi anni. A Tutto Food si concentreranno attori internazionali nel mondo dei prodotti alimentari, e allo stesso tempo la Sabelli Spa potrà mostrarsi ad una platea internazionale di addetti al settore, ma anche di consumatori. “Abbiamo registrato una crescita nell’export – spiega l’Amministratore Delegato Angelo Davide Galeati (cfr foto in occhiello) -, del 30,9% solo negli ultimi sei mesi del 2014 grazie a mercati come Emirati Arabi e Repubblica Ceca che si sono aggiunti a quelli già consolidati (Francia, Spagna, Inghilterra, Austria, Germania, Romania e Svizzera). I numeri dell’export sono ancora piccoli in assoluto, ma hanno un incremento elevato. L’azienda – continua Galeati -, sta investendo soprattutto sul food service (con la mozzarella) e sul mondo delle tradizioni gastronomiche (con la burrata e la stracciatella)”.

Qual è il segreto dell’apprezzamento estero – e prima ancora in Italia – dei prodotti Sabelli? In primis la filosofia aziendale: una pratica produttiva tradizionale unita ad alti standard industriali. Sono molto apprezzate la forte connotazione territoriale (attenzione alla materia prima in buona parte locale da zone incontaminate e filiera rintracciabile) e l’artigianalità combinate ad innovazione e qualità industriale. Non manca neppure una green strategy: sostenibilità a tutto tondo, a partire dal risparmio di acqua potabile grazie all’utilizzo del concentratore di siero e auto produzione di energia elettrica.

Sabelli spa sarà presente con le specifiche referenze della linea Fior di Gran Sasso (mozzarella per pizza, Burratina “nonno Archimede” e Stracciatella) e con Gran Menù, la linea di specialità dedicata alla ristorazione. L’accogliente e curato stand ideato per la Fiera ricrea un prato di montagna con una simpatica mucca al pascolo, simbolo dell’attenzione che Sabelli spa riserva alla qualità della materia prima, scegliendo il latte proveniente da una filiera corta e dalle 200 fattorie ubicate tra Marche e Abruzzo. Nello stand, ci sarà anche spazio per una parentesi particolarmente gustosa: la “pizza in pala” di Gianni Calaon, famoso pizzaiolo tre volte campione del mondo, preparata con lievito madre e farcita con le migliori specialità Sabelli.

 

+info: Ufficio stampa – www.sabelli.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina