0
Pinterest LinkedIn

Un gin botanico prodotto in Italia dalla famiglia Inga che vanta una lunga tradizione di distillatori fin dal 1838. Sfruttando l’esperienza di generazioni ed il loro savoir faire, Lorenzo e Federico Inga propongono un gin caratterizzato da profumi particolarissimi.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Panarea-bottiglia

Gli aromi che contraddistinguono questo distillato sono il mirto e gli agrumi, nettamente percepibili al naso, ed altri, la cui composizione viene gelosamente mantenuta segreta. Il nome “Panarea” vuole essere un omaggio sia alle origini siciliane della famiglia Inga ed alla loro ricca eredità culturale, sia all’omonima isola, perla delle Eolie, in cui crescono molte delle essenze botaniche che partecipano alla complessità di questo gin e che ritroviamo nella degustazione.

Essendo un gin “botanical”, Panarea è sostanzialmente differente dai classici London Dry Gin.  Distillato da erbe e frutti tipici del Mediterraneo, possiede un’eleganza ed una delicatezza difficilmente riscontrabile in altri prodotti analoghi.  È costituito da selezionate materie prime quali alcool da cereali, distillato di ginepro & limone, rinforzato da un ulteriore distillato di ginepro concentrato, arricchito a sua volta dalla presenza di altri botanici tra cui il coriandolo. Il prodotto è infine caratterizzato dall’aggiunta di note aromatiche naturali fruttate e non contiene aromi artificiali. L’aroma è caratteristico e persistente, con spiccati sentori di ginepro, agrumi e mirto.  Il prodotto perfetto per un fresco cocktail in piena estate!

 

Fonte: segreteria@sagna.it

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

SAGNA

La Società, fondata nel 1928 dal Barone Amerigo Sagna, fin dai suoi inizi si è specializzata nell’importazione e distribuzione di vini, liquori e distillati d’altissima qualità. Negli ultimi anni soprattutto, la filosofia che ha ispirato le scelte della Società è stata la ricerca dei vini e distillati più prestigiosi, al fine di presentarsi come un punto di riferimento per tutti coloro che aspirano al meglio. Questa politica rigorosa, che rifugge le mode passeggere e i facili volumi, ha portato ad occuparsi della distribuzione di prodotti a volte di piccolissimo mercato, spesso molto rari, ma altamente sofisticati e ricercati: lo Champagne Cristal, i vini della Romanée Conti, il Baron de L, i grandi Châteaux di Bordeaux, i preziosi Vintage. La Società Sagna, in cui lavorano tuttora i discendenti del fondatore, è rimasta assolutamente indipendente ed importa e distribuisce solamente vini e liquori prodotti da Società familiari in grado di dare le massime garanzie di serietà, qualità e continuità nel tempo.

 

+INFO: SAGNA S.p.A.
Piazza Amerigo Sagna, 4 – 10024 Revigliasco Torinese (To)
telefono: 011 81 31632
fax: 011 81 31045
sagnaspa@sagna.it

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dodici − nove =