Pinterest LinkedIn

L’esperienza del Caffè Village Saicaf, che per tre anni consecutivi è stata protagonista alla Fiera del Levante di Bari, si ripeterà anche quest’anno come Saicaf Village Campus all’interno dell’arena di Baritalia Hub, martedì 26 settembre.

Saicaf_logo

 

L’inedita formula del Village Campus studiata da Saicaf, storica torrefazione barese, prevede non solo momenti di degustazione di tante miscele e di novità, ma anche momento di formazione mirati ad aspiranti baristi e professionisti. Tali attività saranno organizzate e coordinate dal Centro Formazione Don Leonardo Lorusso. Il tutto, ovviamente, sempre ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti. “SAICAF Village Campus  vi riempirà di passione per il caffè e vi aggiornerà su tutti i corsi per il mondo Bar organizzati da Associazione Don Leonardo Lorusso e sul nuovo progetto per la formazione dei baristi, a costo zero!

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

INFOFLASH/ IL GRUPPO SAICAF

Al nome Saicaf sono riconducibili diverse società e marchi, ognuno dei quali trova una sua specifica collocazione nel mondo del caffè. L’ammiraglia del gruppo è la Saicaf spa, fondata nel 1932, alla quale fanno capo tutte le attività di produzione, trasformazione, marketing e commercializzazione delle miscele di caffè destinate ai vari segmenti di consumo. Nel corso della storia aziendale sono state tre le sedi aziendali che si sono avvicendate a seguito delle aumentate necessità produttive. L’attuale opificio industriale è situato in Via Amendola, nel pieno centro della città di Bari, Del marchio Sao Cafè di proprietà del consorzio medesimo, la Saicaf è tra i soci fondatori ed è responsabile della distribuzione dei suoi prodotti per le aree Puglia e Basilicata. Le società Tobiaco e San Paolo rappresentano marchi storici pugliesi, acquisiti dal gruppo e destinati a completare la gamma proposta sia nella divisione alimentare sia nel pubblico esercizio. La Fin Coffee è la finanziaria del gruppo, nata nel 1991 per sostenere finanziariamente le esigenze e lo sviluppo del canale pubblico esercizio. La distribuzione del caffè in capsule e cialde, destinate al consumo presso uffici e piccole comunità, insieme alle miscele in grani con tostatura specifica per distributori automatici, è invece affidata alla Saicaf Vending. C’è poi  L’Associazione Don Leonardo Lorusso, attiva nella formazione di specifiche figure professionali che operano nel mondo del caffè, con una scuola per baristi già impegnati o per quanti ambiscono a diventarlo. Ed infine fa parte del gruppo il Gran Caffè Saicaf, il più storico e il più noto bar della città barese.
 

+INFO: www.saicaf.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

3 + otto =