Pinterest LinkedIn

San Carlo, numero uno del settore chips&snack, e FISI, Federazione Italiana Sport Invernali, annunciano l’importante accordo di collaborazione che prevede la fornitura dei propri prodotti agli atleti e a tutto lo staff della Federazione, un sostegno economico per le squadre azzurre e la sponsorizzazione del progetto FUTURFISI, il programma di valorizzazione dei giovani talenti della Federazione. Il progetto FUTURFISI è un progetto interdisciplinare che prevede che un numero selezionato di atleti tra i 14 e i 20 anni possano partecipare a programmi di crescita strutturati e organizzati con metodi professionali. I punti cardine del progetto passano dalla interdisciplinarietà alla sostenibilità economica, dalla trasparenza al coinvolgimento del territorio, dall’individuazione e sostegno dei “talenti” alla formazione e aggiornamento dei tecnici.

A partire da questa edizione, grazie a San Carlo, i giovani atleti potranno contare anche su mentori d’eccezione, ex atleti che hanno segnato la storia degli sport invernali e che potranno sostenere con i loro consigli i giovani atleti FUTURFISI, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche umano e personale. Del pool di mentori – ancora in fase di ampliamento – fanno già parte Gabriella Paruzzi, Cosigliere Federale e pluricampionessa olimpica per lo sci di fondo italiano e Armin Zoeggeler, l’unico atleta al mondo ad aver vinto sei medaglie olimpiche consecutive, re indiscusso dello slittino.La partnership con FISI rappresenta per San Carlo un’imperdibile occasione per rinnovare il proprio impegno nei confronti dello sport e del movimento all’aria aperta, legandosi a discipline che portano con sé valori importanti come il fair play, la fratellanza, il rispetto per la natura e uno stile di vita sano.Un progetto importante, che completa il percorso all’interno del mondo dello sport da parte di San Carlo, presente non solo sulla neve, ma anche nei circuiti motoristici con la FMI, la Federazione Motociclistica Italiana, e nei palazzetti con la Fijlkam, la Federazione Italiana Judo Lotta e Karate. Infatti con grande passione, volontà e impegno, l’Azienda promuove e sostiene i giovani sportivi e i talenti italiani, accompagnandoli dal panorama nazionale a quello internazionale.

Alberto Vitaloni – Presidente: “Ormai da diversi anni San Carlo ha legato la propria immagine alle sponsorizzazioni sportive ed oggi il progetto è completo a 360°. L’impegno continuo che quotidianamente applichiamo nei processi industriali, nella ricerca della qualità, di materie prime selezionate e di nuovi sapori, si associa perfettamente alla mentalità agonistica degli atleti che, come noi, non si accontentano mai, e cercano nuovi obiettivi rincorrendo risultati, nel tentativo di superare ogni volta non solo gli avversari, ma anche sé stessi. Siamo molto orgogliosi del nostro progetto a sostegno dei giovani talenti italiani: in questo lungo percorso, con il nostro aiuto attraverso il supporto alla FISI e alle altre Federazioni nazionali, daremo la possibilità a tanti atleti di mettersi in gioco. Siamo certi che avremo soddisfazioni e aiuteremo a valorizzare lo sport azzurro”.

fonte: www.fisi.org/federazione/news/latest-news/7681-futurfisi-san-carlo-title-sponsor-del-progetto-giovani-di-fisi-e-partner-di-fisi-per-la-stagione-2014-2015

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

diciassette − diciassette =