Pinterest LinkedIn

La San Marco ha siglato un accordo, attraverso il suo distributore locale, con Cucinamatte a supporto dello sviluppo commerciale del brand in Messico. Una partnership importante, che sancisce la collaborazione tra le due realtà, finalizzata alla promozione e alla valorizzazione dell’intera filiera del caffè, oltre che allo sviluppo del brand storico italiano sul territorio Messicano.

Sinonimo di macchine per il caffè espresso e fondata nel 1920, La San Marco è un punto di riferimento mondiale per chi pretende il meglio da tradizione e innovazione.

L’evoluzione nel tempo delle sue macchine è scandita dai tanti modelli che hanno lasciato il segno per le loro qualità uniche ed è la storia di una realtà italiana che ha esportato con successo in tutto il mondo la grande tradizione e passione dell’espresso e che oggi, attraverso una consolidata organizzazione e un’efficiente rete commerciale, si è garantita un posto stabile ai vertici del settore.

Cucinamatte, marca registrata a Città del Messico nel 2020, in piena pandemia, nasce come bazar gourmet con consegna a domicilio che offre un’ampia scelta di cibi e bevande 24 ore su 24. Con un solo box i clienti potranno vivere un’esperienza culinaria unica nel comfort di casa propria. Inoltre Cucinamatte utilizza il metodo “NONNAANNA” per la preparazione e la consegna dei suoi prodotti, garantendone la qualità e la freschezza.

Il trade union tra la piantagione e il made in Italy con LSM

Lo studio e l’investigazione maniacale di tutta la filiera caffeicola sono culminate nel 2023 con la presentazione nella SCA EXPO di Portland (Aprile 2023) del prodotto principale del marchio Cucinamatte: una miscela di specialty selezionate, come da descrizione del prodotto da un italiano che vive in Messico da anni (il fondatore ndr) e che ha avuto l’opportunità di viaggiare e degustare i principali “Paesi del caffè” in America Centrale/Sud, spinto da una grande passione: “un buon caffè”, una ricerca senza fine della perfezione nel caffè. “De la Finca a la taza”: dalla piantagione alla tazza. Alla tazzina, appunto.

Lo scorso Gennaio 2024 è stato inaugurato a Città del Messico il primo “flagship store”, nella centralissima colonia San Rafael: Cucinamatte ’82. Si tratta appunto di una caffetteria di specialità e di una cucina “versatile”, dove, insieme al supporto de La San Marco si organizzeranno corsi formazione specializzata nella preparazione e nel servizio del caffè, comprese la conoscenza delle diverse miscele e le modalità di preparazione della tazzina. Presto diventera’ anche una microtorrefazione.

Cucinamatte ’82, il primo flagshipstore Cucinamatte a Città del Messico

L’accordo con La San Marco si inserisce nella più ampia mission di Cucinamatte di avvicinare origini e consumo, accrescere conoscenza e capacità di chiunque sia coinvolto nella filiera del caffè, dall’agricoltore al torrefattore, al barista e aprire per i produttori, in questo caso messicani, una più ampia finestra sul mondo del consumo.

La collaborazione tra le due parti vuole migliorare la promozione del caffè di origine, promuovere il consumo e la conoscenza del caffè di qualità, promuovere la tracciabilità del caffè e incoraggiare la produzione di caffè virtuosi in un contesto di sostenibilità ambientale.

+ INFO: www.cucinamatte.com/
lasanmarco.com/

Scheda e news:
La San Marco SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

venti − sedici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina