Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

La San Marco, vera e propria icona dell’eccellenza italiana nel mondo delle macchine da caffè professionali, ha brillato al TriestEspresso 2024 come grande protagonista, portando con sè il suo spirito pioneristico e la sua ineguagliabile passione per l’espresso perfetto.

In occasione della fiera appena svoltasi, l’azienda ha presentato un nuovo modello di macchina professionale, la E.LUXURY. A parlarcene è proprio Dante Monastero, Direttore Commerciale de La San Marco:

Abbiamo presentato la E.LUXURY (come Luxury Elettronica), macchina che comprende le funzionalità più evolute delle macchine elettroniche in una carrozzeria splendida. Inoltre, sempre rimanendo nelle macchine a leva, che sono la punta di diamante della nostra produzione (poiché La San Marco è riconosciuta universalmente come il produttore top di macchina a leva) abbiamo sviluppato una nuova funzionalità. Si tratta di una leva a sforzo alleggerito, vale a dire che la funzionalità di attivare la leva è adesso agevolata ed è adatta anche ai baristi meno avvezzi o comunque abituati finora alle macchine elettroniche”.

Ma le novità e l’avanzamento tecnologico dell’azienda non finiscono qui. Infatti, come funzionalità aggiuntiva è stato introdotto un pulsante specifico che serve per mandare a scarico l’acqua di erogazione nel momento in cui si ottiene la dose di caffè desiderata.

Le due tecnologie, ampiamente esplicate dall’Ing. Monastero prendono il nome di:

  • Sistema Low Effort Leva (LEL);
  • La tecnologia Quick Discharge System (QDS).

Lo stand de La San Marco è stato anche luogo della dimostrazione di Latte Art a cura di Salvatore Riunno, campione in carica.

A tal proposito conclude Monastero:

“La dimostrazione di Latte Art ha mostrato in particolare la funzionalità FTL (Fine Tuning Lever), brevetto de La San Marco che consente al barista di dosare con estrema precisione il vapore nelle lance vapore per quanto riguarda la schiumatura del latte, e gli consente, perdipiù, il lavoro a mani libere con un dosaggio di grande precisione, ma senza dover ruotare la manopola tante volte. In aggiunta la stessa funzionalità è comprensiva del movimento a levetta”.

Risulta a questo punto ovvio come in un settore sempre più competitivo, La San Marco continua a distinguersi grazie a una visione che unisce passione e competenza, alimentando il desiderio di perfezione in ogni tazza di espresso.

La San Marco non è solo un marchio, è una garanzia di qualità e una promessa di emozioni autentiche, che trasforma l’espresso in un’esperienza indimenticabile.

+ INFO: lasanmarco.com/

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
La San Marco SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Interviste TriestEspresso 2024

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina